Capri, i sindaci: “Inaccettabile riduzione collegamenti marittimi, regione intervenga”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Le Amministrazioni comunali di Capri e Anacapri hanno inviato una lettera alla Giunta regionale della Campania lamentando “il contenuto della nota della società Snav e della Navigazione Libera del Golfo” sulla rimodulazione dei servizi di collegamento marittimi tra isola e terraferma. Secondo il sindaco di Capri Marino Lembo e il vicesindaco di Anacapri Franco Cerrotta, che firmano la comunicazione, “in questo periodo dove si parla tanto di ripresa dell’economia e di mobilità, è inaccettabile una riduzione del quadro orario in corso, motivando tale riduzione ‘per lo scarso movimento turistico’.

I bilanci societari, a nostro avviso – aggiungono gli amministratori – devono essere valutati nell’ambito dell’intero anno solare, quindi le Amministrazioni locali sono restie a credere che tali bilanci possano mai risultare in perdita. Non può passare quindi il principio che un simile ed essenziale servizio pubblico sia vincolato allo scarso movimento turistico, oltre al fatto che è inammissibile che la riduzione del quadro orario, approvato dalla Regione Campania, sia oggetto di una semplice comunicazione”.

Lembo e Cerrotta chiedono quindi “alla Regione Campania di assumere con urgenza le opportune determinazioni che il caso comporta”.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 18:48
28/03/2026 18:48

Mondragone, fissato il processo per l'omicidio stradale del 16enne Luigi Petrella

28/03/2026 18:39

Caserta, aggressione sul bus dell'Outlet: senza biglietto prende a pugni i verificatori

28/03/2026 18:17

Marigliano, inventa il rapimento del figlio per i " like " sui social: denunciata una madre

28/03/2026 17:47

Caso Caliendo, l'avvocato della famiglia: " L'Azienda ha violato la riservatezza "

28/03/2026 17:17

Chiaia, blitz nella movida: multe e sanzioni per 12 locali

28/03/2026 17:10

Omicidio Vassallo, il proscioglimento di Cagnazzo: un punto a favore degli altri imputati

28/03/2026 16:59

Torre Annunziata, Foro XXI lancia un appello all'unità degli avvocati dopo il referendum

PUBBLICITA

Primo piano