“Sono dispiaciuto. Spero che l’albero possa essere sostituito e che gesti del genere non si ripetano in futuro. Serve buon senso da parte di tutti per salvaguardare la nostra città”. Così il figlio di Enzo Cannavale, Andrea, sull’azione di alcuni teppisti che hanno gettato per la seconda volta dell’acido sull’albero intitolato alla memoria di suo padre in piazzetta Carolina, a due passi da piazza Plebiscito. “Siamo basiti dopo aver appreso di questo gesto incivile – affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, il consigliere del Sole che Ride alla I Municipalità Gianni Caselli e la portavoce Benedetta Sciannimanica -. Un comportamento teppistico assolutamente gratuito, irrispettoso della memoria di un grande artista, che ha portato Napoli nei mondo attraverso film e spettacoli teatrali. Fatti del genere fanno male perché sono immotivati. Al di là dell’affronto alla memoria di Cannavale, resta la stupidità di provocare la morte di un albero senza alcun motivo plausibile”.
Acido sull’albero intitolato ad Enzo Cannavale in piazzetta Carolina. Il figlio: “Grande dispiacere, spero che gesti del genere non si ripetano”. Verdi: “Violata la memoria di un grande artista”
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Gasolio adulterato in un distributore di Quarto, sequestrati oltre 4.500 litri
Ischia, maxi-lottizzazione abusiva nel «sentiero delle Baie»: scatta il sequestro
Foca monaca, nuovo avvistamento a Punta Campanella
Il lusso tarocco viaggia sul web: smantellata la banda dei cloni di Rolex e Patek Philippe
Confiscati in via definitiva al boss «Sandokan» 4 terreni della Tenuta Ferrandelle
Napoli, una pompa bianca abusiva nel garage: sequestrate 5 tonnellate di gasolio
I Casalesi e il cartello della cocaina con le ‘ndrine
Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta
Ruba l’incasso mentre consuma cornetto e caffè: il titolare posta il video sui social
Prezzi dei carburanti, controlli della Guardia di Finanza nel Beneventano: distributori sanzionati
Napoli, sequestrate nel porto 130 tonnellate di rifiuti tessili dirette in Nigeria
«Avete fatto bingo, Brigadié»: l’arsenale della camorra tra i sedili della Panda
Sfregiato il murale di Geolier: il rione Gescal insorge
Camorra, colpo al tesoro del clan Montescuro: sequestro milionario per un imprenditore del porto
Cioccolato marcio e vermi nelle uova di Pasqua: studenti finiscono all'ospedale. Chiusa azienda in Irpinia
La scoperta choc durante la visita in una fabbrica dolciaria della Valle Caudina. I ragazzi hanno mangiato i prodotti senza accorgersi dello stato di deterioramento. Il deputato Borrelli (Avs): «Richiami immediati e multe salatissime»
Santa Maria Capua Vetere, furto al supermercato Lidl: arrestato un 27enne
Avrebbe portato via generi alimentari e altra merce per oltre 100 euro. I carabinieri lo hanno rintracciato in casa, dove la refurtiva è stata recuperata e restituita al punto vendita.
De Bruyne: " Scudetto? Dipende dall'Inter. Il nostro vero traguardo è la Champions "
Il centrocampista belga analizza la rincorsa degli azzurri, fissa l'obiettivo tra le prime quattro ed esalta Modric in vista del cruciale scontro diretto contro il Milan.
Camorra, la Cassazione manda in carcere Verdoliva e salva Katia Scelzo dopo una battaglia legale di 6 mesi
Il pm della DDA Cimmarotta ottiene solo in parte quanto richiesto: accolto il ricorso per la custodia cautelare dell'uomo, mentre per la donna l'avvocato Olga Coda riesce a dimostrare l'assenza di esigenze cautelari in ogni grado di giudizio.
Agguato in pieno giorno a Mugnano: 26enne ferito a colpi di pistola
Un uomo in moto spara contro un’auto in corsa su Corso Italia. La vittima, già nota alle forze dell’ordine, colpita alla gamba e trasportata in ospedale. Indagini in corso sulla matrice dell’episodio.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti