Sarno. Aveva solo 17 anni quando uccise a sangue freddo un 46enne ucraino con una pistola 7,65 modificata. Nicola La Rocca, il baby killer si accanì contro un tranquillo operaio, giunto in Italia, per strappare la figlia dalle radiazioni della centrale nucleare di Chernobyl, e stabilitosi a Sarno dove era ben voluto da tutti. Nicola La Rocca decise che la vita del modesto operaio doveva finire, nel luglio del 2007, e Oleksandr Nesterchuk morì dopo una breve agonia all’ospedale di Sarno. Il giovane, allora appena 17enne, si costituì poche ore più tardi e fu trasferito nel centro prima accoglienza di Salerno. Per quell’omicidio che La Rocca sostenne fosse avvenuto per motivi di viabilità, ma che probabilmente era da ricondurre alla relazione che il minore aveva avviato con la figlia dell’uomo, doveva scontare ancora 14 anni di reclusione. Dal 2007, Nicola La Rocca di strada ‘criminale’ ne ha fatta e tanta, seguendo le orme del padre Francesco Paolo, pregiudicato e legato al clan Parlato di Sarno. Due anni fa il baby killer fu arrestato dagli agenti della squadra mobile per spaccio di stupefacenti e armi da guerra che – secondo l’accusa – faceva custodire ad un suo fedelissimo. Da febbraio, quando quella sentenza per omicidio era diventata definitiva, Nicola La Rocca aveva fatto perdere le sue tracce. Il 28enne non voleva finire in carcere, quello vero stavolta, dove passare 14 anni della sua esistenza. Gli agenti della squadra mobile di Salerno che hanno eseguito un’ordinanza emessa dal Gip del tribunale di Salerno per associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga e armi, hanno scovato l’enfant prodige del crimine a Sarno: si nascondeva nel letto della suocera per sfuggire all’arresto. Secondo gli inquirenti, Nicola La Rocca sarebbe a capo di un gruppo criminale, dedito alla droga, alle estorsioni e al riciclaggio. Accuse gravissime che hanno portato il 28enne in carcere.
Rosaria Federico
Sarno: Nicola La Rocca, il baby killer che 11 anni fa freddò un operaio ucraino che fuggiva da Chernobyl
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Gasolio adulterato in un distributore di Quarto, sequestrati oltre 4.500 litri
Ischia, maxi-lottizzazione abusiva nel «sentiero delle Baie»: scatta il sequestro
Foca monaca, nuovo avvistamento a Punta Campanella
Il lusso tarocco viaggia sul web: smantellata la banda dei cloni di Rolex e Patek Philippe
Confiscati in via definitiva al boss «Sandokan» 4 terreni della Tenuta Ferrandelle
Napoli, una pompa bianca abusiva nel garage: sequestrate 5 tonnellate di gasolio
I Casalesi e il cartello della cocaina con le ‘ndrine
Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta
Ruba l’incasso mentre consuma cornetto e caffè: il titolare posta il video sui social
Prezzi dei carburanti, controlli della Guardia di Finanza nel Beneventano: distributori sanzionati
Napoli, sequestrate nel porto 130 tonnellate di rifiuti tessili dirette in Nigeria
«Avete fatto bingo, Brigadié»: l’arsenale della camorra tra i sedili della Panda
Sfregiato il murale di Geolier: il rione Gescal insorge
Gli " Invisibili ": chi sono i tre super-latitanti che sfidano ancora lo Stato
Dopo la cattura di Roberto Mazzarella, la lista dei ricercati di massima pericolosità si restringe a tre nomi. Dagli identikit hi-tech di Motisi alla caccia al DNA per Cubeddu, ecco chi sono i "fantasmi" di Cosa Nostra, Camorra e Anonima Sequestri.
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
L'uomo sarebbe caduto in acqua a una distanza di circa 500-600 metri dalla costa.
Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l'oro di San Rocco
Ignoti forzano una cassaforte murata e portano via tutto l'oro votivo donato dai fedeli. Indagano i Carabinieri: bottino da migliaia di euro e ferita profonda alla comunità devota.
Napoli, supermarket della droga in casa: arrestato narcos nigeriano
Blitz della Polizia tra Vicaria e Arenaccia: sequestrati quasi 3 kg di eroina, marijuana, cocaina, hashish e pasticche e contanti
Montesarchio, fuga dalla polizia: assolto in Tribunale
Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha detto no alla richiesta di condanna della Procura. Per i giudici il 32enne di Montesarchio non ha opposto violenza attiva agli agenti.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti