La Polizia di Stato di Napoli ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un uomo ritenuto legato al clan camorristico Amato-Pagano. L'indagato è...
Castel Volturno – Un vero e proprio arsenale di tipo militare, completo e immediatamente operativo, è stato scoperto dalla Squadra Mobile della Questura di Caserta nelle campagne di Castel Volturno, al confine con il territorio di Giugliano.
Un ritrovamento che rafforza l’allarme sulla persistente capacità militare dei clan criminali attivi sul...
Tre arresti per l’omicidio di Davide Fiorucci, il pizzaiolo di Boscoreale freddato sotto casa la notte dell’11 febbraio 2024. I carabinieri della compagnia di Torre Annunziata, su disposizione della Direzione distrettuale antimafia di Napoli, hanno eseguito ieri mattina un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Carmine Gallo,...
Boscoreale – Decisiva svolta nelle indagini sull'omicidio di Davide Fiorucci, il 29enne freddato a colpi di pistola nella notte dell'11 febbraio 2024 al Piano Napoli di Boscoreale, mentre rincasava dopo aver chiuso la pizzeria che gestiva nel centro storico.
L'esecuzione, apparsa da subito come un agguato mafioso calibrato e spietato,...
Nelle prime ore del mattino i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due persone, ritenute gravemente indiziate dei reati di estorsione e danneggiamento aggravati dal metodo mafioso.
Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di...
C’è un secondo ferito nel pomeriggio di follia armata che ha segnato la vigilia di Natale a Pomigliano d’Arco. I Carabinieri, allertati dal 112, sono intervenuti ieri presso il pronto soccorso dell’Ospedale del Mare per accertamenti su un uomo di 47 anni giunto in ospedale con una ferita d’arma...
Sant’Egidio del Monte Albino - Doveva essere il momento più spensierato dell’anno, il tradizionale brindisi della Vigilia di Natale che anticipa il cenone. Si è trasformato in una scena da guerriglia urbana, un Far West in piena regola scoppiato tra la folla di giovanissimi.
È accaduto nel tardo pomeriggio di...
Gricignano d'Aversa - Lo hanno trovato alle prime luci dell’alba, mentre dormiva, nascosto nell’appartamento di un presunto fiancheggiatore.
I carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, hanno arrestato Antonio Aloia, 47 anni, latitante da circa un anno e mezzo.
Secondo quanto ricostruito dagli...
A Napoli, il Capodanno non è più solo una celebrazione, ma un campo di battaglia contro ordigni improvvisati che minacciano la vita; l'allerta dei Carabinieri, che evidenziano il potere distruttivo di questi "botti", invita a riflettere su un'emergenza che non può essere sottovalutata.
A Napoli non si parla più di...
Un pomeriggio di dicembre, solitamente dedicato ai preparativi festivi, si è trasformato in un incubo per un uomo di 45 anni a Torre Annunziata, vittima di un agguato in pieno giorno che ha scosso la comunità, costringendo gli inquirenti a indagare su un episodio di violenza che porta con...
Un'operazione dei carabinieri a Casal di Principe segna un nuovo passo nella lotta contro il clan dei Casalesi, rivelando un intricato sistema di estorsioni e traffico di droga che sfrutta il tessuto economico locale, mostrando come la criminalità organizzata continui a influenzare profondamente.
Casal di Principe – Un nuovo colpo...
A Bacoli, un normale sospetto di furto si è trasformato in un drammatico agguato: due uomini, sorpresi dai ladri, sono stati feriti in una sparatoria che ha scosso la comunità, rivelando l'inaspettata violenza che può celarsi dietro un apparente crimine.
Bacoli– Una tentata rapina in un’abitazione di via Gabriele D’Annunzio...
Il tragico femminicidio-suicidio di Cava de' Tirreni segna un punto di non ritorno in una storia senza movente, lasciando la comunità scossa e interrogandosi su come una vita apparentemente normale possa celare un'oscurità inimmaginabile.
Cava de' Tirreni - Non c’è un movente chiaro, non c’è una storia di maltrattamenti denunciati,...
Cava de’ Tirreni vive un momento di profonda angoscia dopo l'omicidio di Anna Tagliaferri, un'imprenditrice amata dalla comunità, che ricorda come la violenza domestica possa colpire chiunque, trasformando un pomeriggio ordinario in una tragedia inaspettata.
Cava de’ Tirreni è sotto una cappa di dolore e incredulità. Un pomeriggio di ordinaria...
A Cava de' Tirreni, una domenica di festa si è trasformata in un incubo: un uomo accoltella e uccide una donna e si lancia nel vuoto, lasciando la comunità sgomenta e in cerca di risposte su un legame oscuro che ha condotto a questa tragedia.
Cava de' Tirreni– Una domenica...
Napoli- Colpo al clan Formicola Silenzio con un ingente sequestro di droga da parte degli agenti della Squadra mobile e del locale commissariato. La polizia ha sequestrato oltre 65 chilogrammi di hashish e marijuana nel Bronx di Taverna del Ferro.
Droga che avrebbe dovuto servire ai rifornimento delle piaze di...
Rapina a mano armata sul litorale ravennate: i Carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di uno dei due presunti responsabili di un colpo messo a segno a maggio a Cervia, durante il quale a un imprenditore sarebbero stati sottratti un Rolex da circa 40.000...
Napoli - Undici misure cautelari sono state eseguite dalla Direzione Investigativa Antimafia di Napoli nei confronti di soggetti ritenuti, a vario titolo, affiliati al clan camorristico Amato-Pagano. Il provvedimento, emesso dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, è stato notificato per delega del Procuratore...
Scisciano - Un agguato studiato nei dettagli, messo a segno in pochi istanti e con modalità che non lasciano spazio a dubbi sulla matrice camorristica. È stato ucciso ieri sera a Scisciano, lungo corso Garibaldi, Ottavio Colalongo, 48 anni, ritenuto vicino al clan Filippini di San Vitaliano.
L’uomo stava percorrendo...
Scisciano – Un agguato in pieno stile camorristico in serata a Scisciano. Un uomo di 48 anni, del posto e già noto alle forze dell’ordine, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco in via G. Garibaldi, all’altezza del civico 50.
Secondo una prima ricostruzione, la vittima si trovava in...
Prato,– Prima la perlustrazione in auto per le vie del centro, poi l’agguato alle spalle e infine un accanimento spietato. È finita con l'arresto e il trasferimento nel carcere della Dogaia la fuga dalle responsabilità di un imprenditore 50enne, titolare di alcuni locali pubblici, accusato di aver quasi ucciso...