AGGIORNAMENTO : 11 Gennaio 2026 - 20:04
7.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Gennaio 2026 - 20:04
7.9 C
Napoli

Pontecagnano, paura al Maximall: 6 ragazzi soccorsi per sospetta intossicazione da monossido

Bruciori a occhi e gola, immediato l’intervento di 118 e Vigili del Fuoco – I giovani trasferiti in ospedale per accertamenti
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Pontecagnano – Paura ieri sera, giovedì 9 gennaio, all’interno e nelle immediate vicinanze del centro commerciale Maximall di Pontecagnano Faiano. Sei giovani hanno accusato un malore improvviso con sintomi compatibili con un’intossicazione: bruciore agli occhi, irritazione alla gola e difficoltà respiratorie.

PUBBLICITA

L’allarme è scattato rapidamente: sul posto sono intervenuti i volontari della Pubblica Assistenza Vopi, che hanno prestato le prime cure ai ragazzi, e le ambulanze del 118 dell’Asl Salerno.

In supporto sono arrivati anche i Vigili del Fuoco, impegnati a verificare le cause del presunto episodio e a mettere in sicurezza l’area a scopo precauzionale.Secondo le prime informazioni raccolte dalle forze di intervento, si tratterebbe di una sospetta intossicazione da monossido di carbonio, anche se le indagini tecniche sono ancora in corso per accertare con precisione l’origine del problema (eventuale dispersione da un impianto, guasto o altra fonte).

I sei ragazzi – le cui condizioni non destano al momento particolare preoccupazione – sono stati trasferiti in ospedale per effettuare tutti gli accertamenti clinici del caso e ricevere le cure più appropriate.

Il centro commerciale, molto frequentato in queste serate di inizio saldi, non ha subito evacuazioni generalizzate, ma l’intervento tempestivo ha evitato conseguenze peggiori.Sono in corso approfondimenti per ricostruire l’esatta dinamica e stabilire eventuali responsabilità. Al momento non risultano altri malori tra i presenti nella struttura.


Fonte REDAZIONE

Commenti (1)

è una situazione molto preoccupante e spero che i ragazzi si riprendano presto. Intossicazione da monossido di carbonio è sempre un rischio serio, bisognerebbe verificare bene gli impianti e prevenire altri incidenti simili in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA


🔥 I più letti

2025 Ultimi 6 mesi I 6 articoli più visti del periodo selezionato

PUBBLICITA

Primo piano

Podcast

PUBBLICITA