AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Torre del Greco, schianto nella notte in via Circumvallazione: 28enne in fin di vita

Grave incidente tra auto e moto. Il giovane centauro è ricoverato all’Ospedale del Mare. Ancora una volta le strade della città diventano teatro di sangue.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Torre del Greco – Ancora un incidente grave sulle strade cittadine. Questa notte, poco dopo l’una, via Circumvallazione è stata teatro di un violento scontro tra una motocicletta e un’autovettura guidata da una 21enne del posto.

L’impatto è stato devastante: ad avere la peggio è stato il centauro, un 28enne di Torre del Greco, sbalzato per diversi metri sull’asfalto.

Immediati i soccorsi del 118, che hanno trasportato il giovane in condizioni gravissime all’Ospedale del Mare di Napoli, dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni restano critiche, la prognosi è riservata e i medici lo definiscono in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della sezione radiomobile di Torre del Greco, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente

Secondo una prima ipotesi, ancora da confermare, uno dei due veicoli potrebbe aver invaso parzialmente la corsia opposta, causando lo scontro frontale o laterale. Tuttavia, le indagini sono ancora in corso e saranno determinanti le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti lungo la strada.

L’auto, una utilitaria guidata dalla giovane 21enne, è stata sequestrata per gli accertamenti tecnici. La ragazza, sotto choc, è stata sottoposta agli esami tossicologici e alcolemici di rito, come previsto dalla procedura per i casi di incidente grave.

Una scia di sangue sulle strade torresi

Il drammatico schianto di via Circumvallazione si aggiunge a una serie inquietante di incidenti che, nelle ultime settimane, hanno scosso la comunità di Torre del Greco.
Solo pochi giorni fa, un’anziana donna era stata investita da un’auto in via Litoranea, riportando gravi ferite. E’ morta poi in ospedale.

E appena la scorsa settimana un altro sinistro, lungo via Nazionale, aveva coinvolto un giovane scooterista finito in ospedale con fratture multiple.

Una scia di sangue che riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale in città, specie nelle ore notturne e nei fine settimana, quando le arterie principali diventano spesso piste di velocità.

Residenti e commercianti chiedono da tempo interventi strutturali: rallentatori, autovelox e una maggiore presenza delle forze dell’ordine nei punti più pericolosi, come via Circumvallazione, via Litoranea e via Nazionale.

L’appello dei cittadini

«Non è possibile continuare a contare incidenti ogni settimana», commenta una residente della zona. «Di notte le macchine sfrecciano come in autostrada. Servono più controlli e segnaletica visibile».

Intanto, la Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo per lesioni gravissime da incidente stradale e attende l’esito degli accertamenti tecnici e clinici.
Un’altra notte di paura, dunque, a Torre del Greco, dove le strade continuano a trasformarsi in trappole mortali, e dove ogni nuovo incidente sembra ripetere una tragica storia già vista, fatta di velocità, disattenzione e mancanza di sicurezza.

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, marciapiedi trasformati in discarica abusiva: due denunce

di Gustavo Gentile 7 Febbraio 2026 - 12:53 12:53

Torre del Greco - I marciapiedi a ridosso del centro storico di Torre del Greco stavano diventando una discarica abusiva di materiali inerti e rifiuti speciali. Un'azione eco-criminale che non ha fatto i conti con l'intensificazione dei controlli disposta dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella e coordinata dal comando di polizia municipale del dirigente…

Continua a leggere

Dopo oltre trent’anni dalle ultime ricerche sistematiche, Villa Sora, nel comune di Torre del Greco, torna a offrire nuovi spunti sulla vita e sull’architettura di una delle più importanti ville marittime del Golfo di Napoli. Le indagini archeologiche avviate nel novembre 2025 dal Parco archeologico di Ercolano stanno restituendo ambienti finora inesplorati e preziosi apparati decorativi, suggerendo una storia complessa interrotta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.

Le nuove ricerche si sono concentrate sul fronte nord-orientale della villa, dove un ambiente di appena dieci metri quadrati ha restituito pareti decorate con fondo scuro, fasce in rosso cinabro, aironi attorno a un candelabro dorato e un soffitto ornato da ghirlande, fregi e figure mitologiche, tra cui grifi e un centauro in movimento. Frammenti di capitelli in marmo bianco, ciste in piombo finemente decorate e altri elementi architettonici indicano chiaramente l’esistenza di un cantiere attivo al momento della catastrofe, trasformando la stanza in un deposito di materiali destinati a interventi edilizi in corso.

Continua a leggere

Napoli, operatore Asia travolto da auto a folle velocità: è grave

di Gustavo Gentile 4 Febbraio 2026 - 16:51 16:51

Napoli – Un grave incidente stradale ha scosso questa notte il quartiere orientale di Napoli, mettendo a rischio la vita di un operatore ecologico di Asia, l’azienda comunale di igiene urbana. L’impatto devastante in via Ponte dei Francesi Mentre svolgeva il proprio turno notturno di raccolta rifiuti, l’operatore è stato travolto e schiacciato da un’autovettura…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

E un altra volta si parla di incidenti stradali a Torre del Greco. E’ preoccupante che le cose non cambiano, le strade sono pericolose sopratutto di notte. Serve piu sicurezza e controlli per evitare tragedie simili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA