AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli

Al Teatro dei Piccoli di Napoli, la fine della stagione tra bolle di sapone, pagliacciate e magie nuove di Michele Cafaggi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un uomo vestito di tutto punto arriva sul palco del Teatro dei Piccoli di Napoli, pronto per il suo spettacolo. È uno specialista di “bolle di sapone”, ma ecco il colpo di scena: ha dimenticato i suoi attrezzi! Ma non si dispera, anzi, decide di affrontare l’imprevisto con il suo ingegno, creando con le bolle di sapone gli oggetti più strani. E non solo: dovrà anche vedersela con un enorme mostro schiumoso che, alla fine, si scoprirà essere meno terribile di quanto sembri.

### Lo spettacolo “SONOSOLO”

Domenica 13 aprile alle ore 11, il sipario si alzerà per “SONOSOLO. sono solo bolle di sapone”, uno spettacolo comico e senza parole che promette di stupire. Prodotto da studio TA-DAA! di Milano e Teatro Gioco Vita di Piacenza, questo show è un mix di clownerie e magie nouvelle. **”Lo stupore è dietro l’angolo o nascosto in una vecchia valigia di cartone e, frugando bene nelle tasche, capita anche di trovare un pensiero smarrito o semplicemente un sorriso”**. La regia è affidata a Ted Luminarc, con musiche originali di Davide Baldi e disegno luci e scenografie di Izumi Fujiwara.

### Date aggiuntive e coinvolgimento scolastico

Lo spettacolo verrà replicato anche nelle mattine del 14 e 15 aprile per le classi delle scuole dell’infanzia e primaria. Gli studenti diventeranno protagonisti anche nel maggio 2025, durante la rassegna di teatro della scuola MAGGIO ALL’INFANZIA 2025, parte del progetto speciale di Casa del Contemporaneo e Le Nuvole TEATRO SCUOLA VEDERE FARE, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Lo show di domenica 13 aprile segna la conclusione di una stagione artistica ricca e variegata per bambini e famiglie, organizzata da Casa del Contemporaneo/Le Nuvole, I Teatrini, Progetto Sonora in collaborazione con il Comune di Napoli e la Mostra d’Oltremare. **”Siamo fieri e felici di aver condotto una nuova stagione artistica, come sempre molto intensa, in questo spazio storico della città. In una contemporaneità così fragile, è responsabilità comune assicurare una proposta culturale stabile nella quale bambini e ragazzi, insieme alle famiglie e alla scuola, possano riconoscere una sincera accoglienza e un aperto dialogo intorno ai temi della loro quotidianità. Un confronto fra generazioni che come operatori è sempre una crescita reciproca, un’esperienza che prosegue ben oltre il tempo della visione degli spettacoli”**.

I biglietti, a posto unico, costano 9 euro. L’ingresso al teatro può avvenire da Viale Usodimare (pedonale) o da Via Terracina (consigliato nei festivi, con Quick Parking convenzionato). Per prenotazioni, chiamare il 08118903126 o il 3270795871 (entrambi anche su whatsapp) o inviare una email a info@teatrodeipiccoli.it. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.teatrodeipiccoli.it.

LEGGI ANCHE

Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I

LA SENTENZA DELLA SUPREMA CORTE
di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 22:41 22:41

La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…

Continua a leggere

Napoli, bimbo in attesa del trapianto: scatta la corsa al cuore anche all’estero

di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 21:23 21:23

Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…

Continua a leggere

In trasferta da Aversa con droga e pistola replica: 4 giovani arrestati in via Duomo a Napoli

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 20:19 20:19

Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (4)

Ho letto l’articolo sullo spettacolo di bolle di sapone e mi sembra interessante ma anche un po’ strano. Non capisco come un uomo possa dimenticare gli attrezzi per uno spettacolo. Speriamo che funzioni bene e che i bambini si divertono.

L’articolo è interessante, ma ci sono molte cose che non sono chiare. Per esempio, come fa un uomo a fare uno spettacolo senza attrezzi? E le bolle di sapone come diventano oggetti strani? Ci sarebbero più dettagli.

lo spettacolo sembra molto interessante, ma io mi chiedo se davvero le bolle di sapone possono fare un impatto cosi forte sui bambini. Spero che anche gli adulti possano divertirsi e non solo i piccini, perche’ il teatro è per tutti.

Lo spettacolo di domenica sembra interessante, ma non capisco come si fa a dimenticare gli attrezzi. Spero che l’idea delle bolle possa divertire i bambini anche senza strumenti. Comunque, voglio portare i miei figli a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA