Arzano. I guaglioni omaggiano il boss con un bacio e postano il video che diventa virale. L’ex deputato Sandro Ruotolo, lancia l’allarme: “Lo stato riaccenda i riflettori su Arzano”.
Sta facendo discutere e non poco il video diventato virale su tiktok e condiviso dagli stessi autori. Cosa significa quel bacio tra maschi nella generazione della pulp-camorra ? Forse il suggellare la fratellanza, amicizia o affetto ma fatto sta che in pochi minuti ha fatto il giro del web. A denunciare l’accaduto l’ex senatore e giornalista Sandro Ruotolo.
“Guardate questa scena. È stata girata poche ore fa ad Arzano, nel napoletano. È già sui social. Su Tik-Tok. Il bacio è il bacio della malavita. Uno dei due, quello seduto, il boss che riceve il bacio è Giosuè Belgiorno, sorvegliato speciale, figlioccio di un capo degli scissionisti di Scampia.
L’altro è Salvatore Piscopo, cugino di un camorrista. La domanda è semplice: la scena è stata girata in una delle più grandi piazze di spaccio di Arzano. Cosa vuol dire il bacio? Perché viene reso pubblico sui social? È un segnale? Non è il caso di accendere i riflettori di nuovo su questo paese?”.
Claudio Galeazzi
Napoli - Il punto di rottura, oggi, è tutto in un ritorno: Ugo De Lucia, già in semilibertà, ha ottenuto un permesso per presenziare a un battesimo a Secondigliano, decisione assunta dall’ufficio di sorveglianza di Venezia. La notizia, rilanciata in città, ha riattivato il conflitto — antico e mai pacificato — tra la logica rieducativa…
Cuneo Una nuova condanna si aggiunge all’ergastolo già in corso di esecuzione per Umberto Onda, ritenuto esponente di spicco della camorra di Torre Annunziata. Il Tribunale di Cuneo gli ha inflitto undici mesi di reclusione per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, in relazione a un episodio avvenuto nel 2022 durante la sua detenzione nel…
Colpo notturno al ristorante Il Rusticone: in 7 portano via champagne e astici dall’acquario
Sono entrati in azione in piena notte, in gruppo, puntando a un ristorante già finito nel mirino in passato. È la terza volta in due anni che “Il Rusticone”, in via Atellana 61 ad Arzano, viene visitato dai ladri. Erano addirittura in sette e tutti con il volto travisato da passamontagna. Una banda specializzata e…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti