Giocolibro: un tuffo nella lettura! La bottega delle parole vince il progetto Cepell per la lettura

SULLO STESSO ARGOMENTO

La bottega delle parole vince il progetto Cepell per la lettura e organizza attività culturali, didattiche e creative a San Giorgio a Ccremano.

Finalmente è arrivato il bel tempo e con lui tutte le attività si spostano all’aperto!

L’associazione La Bottega delle parole, nonché omonima libreria, vincitrice UNICA IN CAMPANIA con il progetto GiocoLibro, del bando “Leggimi 0-6” promosso e finanziato da Cepell (Centro per il libro e la lettura che è un istituto autonomo del Ministero della Cultura) continua a macinare incontri dopo incontri durante i quali bambini ed adulti partecipano con vivo interesse, accomunati dalla passione per la lettura. Ogni incontro è a titolo gratuito per tutti i partecipanti.

    Il progetto cresce mese dopo mese nel tentativo di creare consapevolezza rispetto all’importanza della lettura nello sviluppo del bambino sia dal punto di vista neuronale (ascolto e lettura) che in termini di socialità e condivisione.

    Il calendario è ricco di appuntamenti nelle scuole e all’aria aperta.

    Ci saranno presso le scuole dell’infanzia di San Giorgio a Cremano gli appuntamenti mattutini con le letture e i laboratori tematici e gli incontri in lingua inglese Read&Play mentre le merende letterarie pomeridiane si concentreranno in Villa Falanga.

    I giorni 12 – 14- 20 e 24 Giugno Villa Falanga, la villa sangiorgiese dedicata da sempre alle attività per bambini, sarà location per gli incontri di lettura e ascolto dedicati ai piccoli appassionati; questi dopo aver partecipato ad un momento di ascolto e lettura condivisa sperimenteranno la loro creatività in laboratori pratici. creatività in laboratori pratici.

    Sabato 17 Giugno ci sarà invece l’opportunità di poter assistere gratuitamente allo spettacolo ideato da Storie a Manovella, partner di Giocolibro, “Il magico mondo di Turlututù”.

    Appuntamento eccezionale del mese sarà anche quello del 24 Giugno presso la Bibliobimbi di Villa Bruno “Letture al pancione”: mamme in dolce attesa ascolteranno ma soprattutto impareranno a intonare la voce e quindi a leggere tanti bellissimi albi illustrati al loro pancione così da saldare ancora più fortemente il legame col feto in grembo.

    Giocolibro è un progetto finanziato dal Cepell, Centro per il libro e la lettura nell’ambito del bando Leggimi 0-6 anni.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 4 maggio: BARI 02 31 81 52 21 CAGLIARI 39 88 84 01 67 FIRENZE 36 30 70 06 41 GENOVA 59 23 61 22 27 MILANO 05 17 69 57 39 NAPOLI 81 62 82 43 50 PALERMO 73 55 62 45 18 ROMA 76 70 01 64 15 TORINO...
    Fabio Cannavaro, allenatore dell'Udinese, si prepara alla sfida contro il Napoli con determinazione e consapevolezza delle difficoltà che la partita presenterà. In conferenza stampa, ha dichiarato: "Dobbiamo essere bravi a continuare a mantenere le giuste distanze tra i reparti e avere un’attenzione superiore a quella di Bologna, sia in...
    La passione calcistica si intreccia con la nostalgia per Fabio Cannavaro, icona del calcio italiano, che ritorna nella sua amata Napoli, ma questa volta in veste di avversario. Il campione del mondo del 2006, nativo della città partenopea e con una carriera illustre nel calcio, si trova ora a...
    A teatro non si parla di calcio o, meglio, non si recita calcio. E’ una convenzione non scritta ma ferrea: fa parte del ricco bagaglio di scaramanzie che i teatranti si portano dietro. Parlare di calcio in palcoscenico non è di buon auspicio. Questo spiega la ragione per la...
    Il MANN - Museo Archeologico Nazionale di Napoli è pronto ad accogliere un'affascinante esposizione che unisce arte e scienza, grazie alle opere selezionate della competizione nazionale di Art&Science Across Italy. Con oltre 1300 proposte iniziali, i giudici hanno individuato 54 autori e autrici dei lavori più significativi, che saranno...

    IN PRIMO PIANO