Job Meeting Napoli, fiera dedicata ai laureati della Campania

SULLO STESSO ARGOMENTO

Martedì 4 aprile, dalle 9.30 alle 16.30, torna in presenza alla Mostra d’Oltremare il Job meeting Napoli di Cesop hr consulting company, azienda leader nell’organizzazione di fiere del lavoro.

Job meeting Napoli è un evento gratuito e pensato per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro di laureandi e neolaureati di tutti i corsi di Laurea. Sarà una giornata ricca di momenti formativi, di incontri con il mondo delle imprese e dialoghi con esperti del settore.

Diverse le attività che saranno proposte. Fra queste, i workshop formativi e di orientamento al lavoro ‘Tips & tricks per farsi notare dai recruiter’ (ore 9.30), a cura di CVing, ‘Creiamo un cv efficace: esempi e modelli’ (ore 10.00 e 10.30), a cura di Umana, e i cv check powered by Umana, vere e proprie consulenze personalizzate one-to-one con valutazione e correzione dei curriculum.

Job meeting Napoli, appuntamento che rientra nel network itinerante dei Job meeting di Cesop, ciclo di eventi digital e in presenza che facilitano l’incontro tra giovani laureandi, neolaureati e hr di importanti aziende nazionali e multinazionali, rappresenta una grande opportunità per avvicinare gli studenti al mercato del lavoro.

L’edizione campana, che si svilupperà negli ampi spazi della Mostra d’Oltremare, si prospetta ricca di novità. La partecipazione è gratuita previa registrazione obbligatoria.

    All’interno degli spazi della mostra, dalle 9.30 alle 16.30, studenti e laureati alla ricerca di un lavoro avranno la possibilità di incontrare e sostenere colloqui con i responsabili hr e i recruiter delle tante aziende partecipanti che operano nei settori: digital e information technology, education e formazione, gdo, agenzie per il lavoro, industriale e manifatturiero.

    Tutti gli iscritti al Job meeting Napoli, inoltre, per prepararsi all’appuntamento potranno partecipare gratuitamente – il 3 aprile, un giorno prima dell’evento – ai webinar di orientamento del ciclo ‘Orientarsi al lavoro contemporaneo’ organizzati da Umana: ‘Personal branding: promuovere sé stessi per una corretta immagine professionale’ e ‘Guida a una presentazione efficace: il colloquio di lavoro’.

    Durante i webinar alcuni orientatori di Umana spiegheranno come implementare le migliori strategie per ricercare attivamente nuove opportunità professionali.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Un uomo di 41 anni si trova ricoverato in fin di vita all'ospedale 'Santa Chiara' di Trento, vittima di un pestaggio da parte di due ragazze che aveva molestato. Sulla vicenda accaduta la scorsa notte nell'ambito di una sagra di San Giorgio ('San Zorz') a Croviana in Val di...
    Oroscopo di oggi 29 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e pronto a conquistare il mondo. Tuttavia, è importante ricordare di non lasciarti trasportare troppo ed essere consapevole dei tuoi limiti. Mantieni il tuo entusiasmo, ma evita...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...

    IN PRIMO PIANO