#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Maggio 2025 - 19:17
20.5 C
Napoli
Napoli, caos al Lido delle Monache: furto di cellulari e...
Napoli, blitz antidroga: arrestati un uomo e una donna
L’intervista choc in tv del detenuto napoletano fuggitivo: “Il lavoro...
Truffe agli anziani in tutta Italia, ai domiciliari la presunta...
Canti ammaliatori e racconti irresistibili della cantautrice Simioli al Museo...
Incendio sul Monte Pecoraro, disagi all’aeroporto di Palermo: voli dirottati
Sorrento, focus sul progetto europeo Treeads: droni e tecnologia per...
Conte: “Partite devono essere in contemporanea, spero di giocare alla...
Leone XIV ai cardinali: “La Chiesa risponda alla rivoluzione IA...
Pompei, furto in un negozio: la Polizia arresta un 40enne
Napoli-Chicago, doppio volo giornaliero per l’estate con American Airlines
Napoli, Conte: “Il mio futuro? Ai tifosi interessa lo scudetto....
Costiera Amalfitana a rischio caos: drastica riduzione dei collegamenti marittimi...
Torna a Napoli la “nave più bella del mondo”: al...
Napoli, rapina violenta in via Sant’Antonio Abate: titolare aggredito, albanese...
Ariano Irpino, blitz nel carcere: sequestrati cinque cellulari e un...
Napoli, blitz nella movida di Chiaia: parcheggiatori abusivi allontanati
Secondigliano, la polizia fa irruzione: arrestato un uomo per violenza...
Serie B, definite date e orari delle sfide di playoff...
Napoli Capitale europea dello sport 2026, in piazza del Plebiscito...
Milano, il detenuto napoletano ricercato era in carcere per femminicidio
Shaquille O’Neal verso Napoli Basket, il gigante NBA pronto a...
Rione Traiano; rapina un bar: inseguito e arrestato
Al Teatro Sannazaro Lino Musella debutta con L’ammore nun’è ammore
Milano, accoltellato alla Stazione Centrale: ricercato detenuto napoletano evaso da...
Santa Maria Capua Vetere: processo per danneggiamento aggravato contro estetista...
Pozzuoli, blitz dei Carabinieri Forestali: fermati tre cercatori abusivi nella...
Napoli, Emanuele Tufano: “Volevo sparare a qualcuno e guardarlo negli...
Napoli, 21enne di Marano ferito a colpi di pistola al...
Napoli, arrestato il latitante Giuseppe Perrella: era nascosto in un...

Paradela, il “faro” di Maradona che infiamma il mercato: 5 club su di lui, ultime sul Napoli

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Mancano pochi giorni alla fine del calciomercato, il 5 ottobre si avvicina. I club di Serie A e di Serie B sono all’opera per sistemare le rose sia in entrata sia in uscita.

Punti Chiave Articolo

E’ una sessione avara di grandi sussulti, se si escludono alcune eccezioni come ad esempio Victor Osimhen, attaccante nigeriano per il quale il Napoli ha investito circa 70 milioni di euro. I direttori sportivi delle varie società sono alla ricerca di idee e profili – soprattutto giovani di prospettiva – a costi sostenibili visti i danni economici causati dall’emergenza coronavirus. Uno dei nomi che in queste ore sta infiammando il mercato è Josè Paradela, classe 1998 del Gimnasia La Plata, club allenato da Diego Armando Maradona, ex fenomeno del Napoli. Il Pibe de oro considera Paradela un suo pupillo, il “faro” del suo gioco, per le qualità tecniche e soprattutto per la spiccata personalità nonostante la giovane età.

Paradela, dal mancino raffinato, viene considerato un grande assist-man e un potenziale campione che in Europa potrebbe fare il definitivo salto di qualità. Nel suo contratto c’è una clausola rescissoria da circa 7 milioni di dollari, cifra tutto sommato accessibile. Di recente Paradela ha dichiarato che Maradona “parla sempre del Napoli e della città, della pazzia dei tifosi per la loro squadra. I suoi racconti mi affascinano e contagiano: che orgoglio sarebbe per me giocare nella sua stessa squadra. Sarebbe un sogno vivere in quella città e giocare nella squadra che ha reso Diego il più grande di tutti”. Ed in effetti il Napoli, in pieno lockdown, si è informato e ha valutato l’acquisto facendo pervenire al Gimnasia un’offerta da 800 mila euro per il prestito più diritto di riscatto. Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del club partenopeo, al di là delle ottime qualità di base, ha anche tenuto ben presente un altro aspetto importante: Paradela ha passaporto comunitario. Lo stesso Giuntoli, però, in questo momento ha messo da parte questa idea perché sta cercando principalmente un potenziale erede di Allan. Dunque l’eventuale (molto difficile al momento) acquisto di Paradela sarebbe da considerarsi prospettico (magari girandolo in prestito a qualche club “amico”). Ma sul poliedrico centrocampista argentino ci sono altri 5 club di Serie A: Benevento, Fiorentina, Verona, Spezia e Parma. Nei mesi scorsi c’è stato anche un sondaggio del Cagliari. Tante, dunque, le pretendenti per un calciatore che, al giusto prezzo, potrebbe essere una scommessa interessante nell’epoca delle plusvalenze. Non mancano voci su club di Serie B interessati a Paradela, soprattutto quelli che lotteranno per un posto al sole, ovvero per approdare in Serie A. Maradona, dal canto suo, ha già benedetto il giovane Josè. Il più grande calciatore di tutti i tempi, infatti, di lui ha detto: “Paradela è un ragazzo promettente e voglioso. L’ ho gettato nella gabbia dei lupi (ovvero i calciatori del Gymnasia) e ora tocca a lui giocarsela. Ma so che è molto capace”. Ultimi giorni di trattative, dunque, Paradela potrebbe essere uno di quei nomi in grado di dare un po’ di brio… sudamericano.

Luca Cirillo


Articolo pubblicato il giorno 25 Settembre 2020 - 13:48

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE