HomeCalcio NapoliDi Lorenzo carica il Napoli: «Al minimo errore l’Arsenal punisce, dobbiamo fare...
CHAMPIONS LEAGUE

Di Lorenzo carica il Napoli: «Al minimo errore l’Arsenal punisce, dobbiamo fare una grande partita»

Il capitano azzurro chiede una reazione dopo il ko con l’Inter e avverte: «Allegri ci sta chiedendo di essere più aggressivi»
Ascolta questo articolo Riproduci la versione audio
Ascolta
Caricamento in corso...

«È una partita che arriva nel momento giusto, dopo una sconfitta è meglio giocare subito una partita così importante. C’è voglia di far bene e di iniziare un percorso positivo. Abbiamo analizzato gli errori di queste settimane e siamo pronti domani sera per fare una bella partita».

Giovanni Di Lorenzo presenta così la sfida contro l’Arsenal, alla vigilia dell’esordio del Napoli nella fase campionato di Champions League. Il capitano azzurro vede nella grande notte europea l’occasione per reagire immediatamente dopo la rimonta subita dall’Inter a San Siro.

Proprio la sconfitta contro i nerazzurri resta al centro dell’analisi: «Subire tre gol in un tempo vuol dire che qualcosa abbiamo sbagliato, sicuramente dobbiamo fare meglio a partire già da domani sera perché contro queste squadre al minimo errore vieni punito. Dovremo fare una grande partita per fare risultato».

Di Lorenzo racconta anche le richieste del nuovo allenatore: «Allegri ci sta chiedendo di essere più aggressivi, la gamba non è ancora al 100% e stiamo lavorando per migliorare».

Il capitano si sofferma poi sul passaggio dalla gestione di Antonio Conte a quella di Massimiliano Allegri, invitando a non guardare al passato: «Ormai lo scorso anno è il passato ed è inutile fare paragoni tra gli allenatori, il tempo è poco ma stiamo cercando di lavorare il più possibile per assimilare le sue idee».

Il Napoli sta inoltre lavorando su diverse soluzioni tattiche: «Stiamo provando delle alternative durante la settimana, perché c’è bisogno di saper fare più cose e lavoriamo sulle situazioni che si ricreano durante la partita».

Una duttilità che riguarda anche lo stesso Di Lorenzo: «Negli ultimi anni ho fatto di più il braccetto in difesa che il quinto, ma posso fare entrambi i ruoli». Infine, il capitano azzurro guarda alla sfida con fiducia e punta sull’effetto Maradona: «Loro sono una squadra forte ma lo siamo anche noi, ci sarà il Maradona pieno con una atmosfera incredibile e siamo pronti per affrontarli».

RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui Cronache della Campania Canali ufficiali

Ultime Notizie

Leggi tutte le notizie

Primo piano