Truffa da 5mila euro per una casa vacanze inesistente a Pozzuoli

Una 54enne di Bugnara è coinvolta in un'indagine per una truffa legata a caparre su una casa vacanze fantasma a Pozzuoli, anche se si dichiara estranea ai fatti.

Nel corso di un’indagine coordinata dalla procura di Santa Maria Capua Vetere, una donna di 54 anni residente a Bugnara (L’Aquila) ha ricevuto un avviso di garanzia per il suo presunto coinvolgimento in una truffa.

La vicenda si concentra su cinque accrediti, pari a un totale di circa 5mila euro, entrati sul suo conto bancoposta. Secondo gli accertamenti della polizia partenopea, i soldi deriverebbero da caparre versate da vittime di un raggiro, che riguardava la prenotazione di una casa vacanze inesistente a Pozzuoli, in provincia di Napoli.

L’indagine ipotizza un ruolo di concorso nella truffa nei confronti della donna, mentre il presunto truffatore principale sarebbe un uomo di 50 anni di Napoli. La 54enne sostiene di non aver avuto consapevolezza sull’origine delle somme, credendo che si trattasse di rimborsi da un prestito precedente. Ora la donna è pronta a difendersi davanti all’autorità giudiziaria, ribadendo la propria estraneità ai fatti contestati.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Mobilità volontaria per 3 Istruttori Tecnici al Comune di Sant’Anastasia (Napoli)

Avviso di mobilità esterna per 3 posti di Istruttore tecnico nel Comune di Sant’Anastasia, Napoli.… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 04:51

Concorso pubblico a Napoli per 1 Dirigente Tecnologo presso la Stazione Zoologica Anton Dohrn: scadenza 8 ottobre 2026

Concorso pubblico a Napoli per 1 Dirigente Tecnologo I livello a tempo pieno e determinato… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 02:38

Comune di Vallo della Lucania: mobilità esterna per 2 Agenti di Polizia Municipale

Due posti di Agente di Polizia Municipale al Comune di Vallo della Lucania tramite mobilità… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 00:15

Paestum, tra templi e campi: i friarielli in padella nel paesaggio della Piana del Sele

Nella luce di Paestum, i friarielli in padella raccontano una Campania rurale fatta di orti,… Leggi tutto

4 Ottobre 2026 - 19:30

Colpito da un albero e poi precipita in un burrone: grave 60enne nel Salernitano

Salerno - Momenti di paura nei boschi di Laviano, nell’Alta Valle del Sele, dove un… Leggi tutto

4 Ottobre 2026 - 19:29

I genitori di Chiara Poggi: La giustizia ci ha dato Stasi colpevole, se cambia ne prenderemo atto

Milano - Una lunga intervista senza filtri quella di Rita e Giuseppe Poggi, genitori di… Leggi tutto

4 Ottobre 2026 - 19:25