Napoletano accusa un malore a Sperlonga, salvato da due bagnini

Un intervento tempestivo ha evitato il peggio nelle acque di Sperlonga, nel tratto di mare compreso tra il Lido Altamarea e il Lido La Casetta, in corrispondenza della 2ª spiaggia. Un uomo originario di Napoli, di 33 anni, ha accusato un malore improvviso mentre si trovava in acqua, rischiando di annegare.

A intervenire sono stati due bagnini della Cooperativa Mare Amico di Marina di Minturno: Danilo Mastrobattista e Guillermo Camiare, quest’ultimo di nazionalità spagnola. I due si sono precipitati sul posto utilizzando una Rescue Board e un pattino, riuscendo a raggiungere rapidamente il bagnante in difficoltà.

Le manovre di rianimazione

Durante le operazioni di recupero, i bagnini hanno fatto uso della Ventury e di una bombola di ossigeno per assistere l’uomo prima di riportarlo a riva. Una volta giunto sull’arenile, il salvataggio è stato completato dai sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure necessarie a stabilizzare il 33enne.

Il supporto dei colleghi

All’intervento dei due bagnini si sono uniti anche i colleghi Gessica Lorello, Emanuele Di Crocco e Leonardo Ginnini, garantendo un supporto tempestivo e coordinato sull’intera area della spiaggia.

L’episodio, avvenuto nella mattinata di venerdì 21 agosto, conferma l’importanza della presenza costante di personale di salvataggio qualificato lungo il litorale, soprattutto nei periodi di massima affluenza turistica come quello estivo.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Castellammare, neonato morto dopo il parto: arrestato primario, tre sospesi

Castellammare  - Un’indagine complessa e un quadro accusatorio gravissimo travolgono il reparto di Ginecologia dell’ospedale… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 10:03

Acerra, brucia la plastica per recuperare l’oro rosso: arrestato 57enne

Acerra – Massima allerta sul fenomeno degli incendi e dei piromani da parte dei Carabinieri,… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 09:28

Polizia Penitenziaria apre concorso per 450 allievi vice ispettori: domande entro 29 ottobre 2026

Concorso pubblico nazionale per 450 allievi vice ispettori della Polizia Penitenziaria. Domande aperte entro il… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 09:27

Napoli, scoperta la ‘banda degli onesti 2.0’: presi tre falsari

Napoli -Sembrava la riedizione moderna del capolavoro di Camillo Mastrocinque con Totò e Peppino, ma… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 09:21

Castellammare, il mare ritrovato rischia di annegare in proroghe e sprechi

Il «mare ritrovato» di Castellammare rischia di finire inquinato da passi falsi, bugie e sprechi.… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 08:51

Forcella, stesa nella notte: 7 colpi in vicoletto Zuroli

Napoli - Forcella torna a fare i conti con il rumore degli spari. Alle 4.30… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 08:39