

Anziano investito e ucciso a Secondigliano
Ancora una vittima della strada a Napoli. Un uomo di 78 anni ha perso la vita nelle prime ore di questa mattina dopo essere stato investito da un’autovettura mentre attraversava la carreggiata in via Roma verso Scampia, nei pressi del Quadrivio di Secondigliano.
L’incidente si è verificato poco prima delle 5. Secondo una prima ricostruzione, l’anziano aveva appena lasciato un bar della zona quando, per cause ancora in corso di accertamento, è stato travolto dall’auto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Per i rilievi è intervenuta l’Unità Operativa Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Napoli, che ha avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica del sinistro.
La conducente del veicolo è stata sottoposta agli accertamenti urgenti previsti dalla normativa per verificare l’eventuale assunzione di alcol o sostanze stupefacenti. Gli agenti hanno inoltre proceduto al ritiro della patente di guida e al sequestro del telefono cellulare, che sarà analizzato per verificare un eventuale utilizzo durante la marcia. Sotto sequestro anche l’automobile coinvolta nell’investimento.
Gli investigatori stanno raccogliendo le testimonianze delle persone presenti e acquisendo le immagini degli impianti di videosorveglianza installati nell’area, elementi che potrebbero rivelarsi determinanti per ricostruire con precisione la sequenza dei fatti e accertare eventuali responsabilità.
La salma del 78enne è stata posta a disposizione dell’autorità giudiziaria, che valuterà l’eventuale esecuzione dell’esame autoptico.