Napoli, dramma all’Ospedale del Mare, uomo si lancia dalla rampa del pronto soccorso: è grave

Condivid

Napoli – Momenti di forte tensione nel pomeriggio all’Ospedale del Mare di Napoli, dove un paziente si è lanciato dalla rampa d’accesso del pronto soccorso, precipitando al di sotto della struttura sopraelevata.

L’uomo, di origine libica, era già in cura per problematiche di natura psichiatrica. Secondo una prima ricostruzione, si trovava all’interno dell’area sanitaria quando, improvvisamente, ha raggiunto la rampa e si è lasciato cadere nel vuoto, sotto gli occhi attoniti del personale presente.

Immediata la reazione dell’équipe infermieristica del pronto soccorso, che è intervenuta senza esitazione riuscendo a raggiungere il paziente e a prestargli le prime cure direttamente sul posto. Le condizioni sono apparse subito gravi, rendendo necessario il trasferimento urgente in codice rosso.

L’uomo ha riportato diverse fratture e un importante trauma toracico. Attualmente è ricoverato nell’area rossa del pronto soccorso, dove resta sotto stretta osservazione medica.

Sull’episodio sono in corso accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e verificare eventuali responsabilità o criticità nella gestione del paziente.

Federica Annunziata

Contribuisce al lavoro editoriale con una passione per la scrittura e una forte curiosità verso le storie del territorio. Federica Annunziata esplora con uno sguardo attento le diverse sfaccettature della Campania, cercando di trasmettere informazioni in modo chiaro e coinvolgente. Il suo approccio equilibrato la porta a raccontare le cronache locali con una prospettiva che valorizza sia i fatti che le emozioni delle persone che li vivono.

Pubblicato da
Federica Annunziata