Brusciano, «In campo per la solidarietà». il 6 giugno evento benefico allo stadio comunale

Pubblicato da
Federica Annunziata

Sabato 6 giugno, a partire dalle ore 10, lo stadio comunale di Brusciano ospiterà “In campo per la solidarietà”, iniziativa benefica promossa per raccogliere fondi destinati a progetti sociali e ambientali sul territorio.
L’evento, organizzato da Felicetta Frattini in collaborazione con l’associazione scuola calcio “Progetto Giovani”, unirà sport, intrattenimento e partecipazione civile in una mattinata pensata per coinvolgere famiglie, giovani e cittadini. L’ingresso sarà consentito con un ticket simbolico di 5 euro.

Tra gli ospiti annunciati figurano Daniele Decibel Bellini, speaker e voce ufficiale dello stadio “Diego Armando Maradona”, l’ex calciatore del Napoli Roberto Pampa Sosa, l’attore Lucio Ciotola, la giornalista e conduttrice Delia Paciello, Marco Cannata, noto sui social come McBlu76, Lo Stratega, Celeste Maione, direttore di Calcio Napoli 1926. Previsti anche altri arrivi a sorpresa nel corso della mattinata.

L’evento sarà seguito dalle telecamere di CalcioNapoli24, che trasmetterà la manifestazione in diretta sul canale 79 del digitale terrestre, con produzione tecnica affidata a MF Produzione Video di Francesco Busiello. La conduzione sarà curata da Gabriella Bellini, direttrice de LaProvinciaOnline.

A spiegare il senso dell’iniziativa è la stessa Felicetta Frattini, presidente del Consiglio comunale di Brusciano, che ha scelto però di promuovere la giornata come semplice cittadina. “Negli anni – spiega – il mio ruolo istituzionale mi ha portata a conoscere da vicino molte realtà territoriali e sociali che, nonostante l’attenzione e l’impegno costante del Comune, necessitano ancora di ulteriori interventi e sostegno”.

L’obiettivo della manifestazione è tradurre la solidarietà in azioni concrete. Il ricavato sarà infatti destinato all’attivazione di un servizio di taxi sociale, alla realizzazione di campi estivi per bambini provenienti da famiglie in difficoltà economica e alla promozione di iniziative educative e ambientali rivolte ai giovani e alla cittadinanza.
Per l’acquisto dei biglietti è possibile rivolgersi al bar Felicia, situato di fronte allo stadio comunale.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Rione Traiano, sorprende il ladro di auto sotto casa e viene accoltellato

Napoli - Si è affacciato alla finestra intorno alla mezzanotte per respirare un po' d'aria… Leggi tutto

21 Luglio 2026 - 05:18

Napoli, spari sotto casa del nipote del boss pentito

Napoli - Dopo mesi di apparente tranquillità, a Fuorigrotta si torna a respirare un clima… Leggi tutto

21 Luglio 2026 - 00:10

Pianura, la cimice nell’auto del boss: così è stata scoperta la piazza del «visionario»

Napoli - Per capire come funziona la criminalità organizzata a Pianura, nella periferia ovest di… Leggi tutto

20 Luglio 2026 - 22:41

Dove vedere Napoli-Arezzo: tv, streaming, orario e tutte le informazioni sulla prima amichevole degli azzurri

La nuova stagione del Napoli prende ufficialmente il via con la prima amichevole estiva contro… Leggi tutto

20 Luglio 2026 - 21:30

Omicidio Luca Esposito, l’ultima telefonata a un collega: «Ti richiamo»

C'è grande attesa per i risultati dell'esame autoptico sul corpo di Luca Esposito, il giornalista… Leggi tutto

20 Luglio 2026 - 20:32

Pompei rivive con il restauro del soffitto della Casa con Panificio

Pompei si conferma centro di eccellenza archeologica con il restauro del soffitto a volta della… Leggi tutto

20 Luglio 2026 - 20:20