

Avellino 14enne investita da moto
Una manovra azzardata, poi l’impatto violentissimo. Una ragazza di appena 14 anni si trova ora ricoverata in gravi condizioni a Napoli dopo essere stata travolta da una moto nella tarda serata di ieri ad Avellino, nei pressi del terminal di Air Campania.
La giovane, residente a Mercogliano, stava trascorrendo la serata in compagnia di alcuni amici quando è stata centrata in pieno dal mezzo a due ruote.
L’allarme è scattato immediatamente. I sanitari del 118 hanno trasportato la quattordicenne in codice rosso al vicino ospedale “Moscati” di Avellino. Le sue condizioni sono apparse subito critiche a causa di un grave trauma cranico e di una frattura scomposta del femore, oltre a diverse altre lesioni su tutto il corpo. Poco dopo l’una di notte, i medici del nosocomio irpino hanno quindi disposto il trasferimento d’urgenza in eliambulanza al presidio pediatrico “Santobono” di Napoli, specializzato in traumi complessi.
Nell’impatto è rimasto ferito anche il conducente della moto, un giovane di 25 anni. Le sue condizioni, tuttavia, non desterebbero particolari preoccupazioni.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento, gli inquirenti tendono a escludere l’ipotesi che l’investimento sia legato a una folle sfida tra moto.
Tuttavia, a pesare sulla posizione del centauro c’è la pesante testimonianza di un passante, che ha riferito di aver visto chiaramente la moto procedere in impennata su una sola ruota pochi istanti prima di travolgere la minore.
Per il motociclista 25enne è già scattata la denuncia a piede libero per il reato di lesioni stradali. Per confermare la versione del testimone e fare piena luce sui dettagli dell’incidente, gli agenti stanno visionando e analizzando i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private presenti nella zona del terminal bus. I nastri potrebbero rivelarsi decisivi per accertare le precise responsabilità del giovane guidatore.
Un incendio a un mezzo pesante ha causato il blocco temporaneo della Statale 7 Bis… Leggi tutto
Un sopralluogo di Europa Verde a Pozzano, Castellammare di Stabia, svela barriere che invadono la… Leggi tutto
La Questura di Napoli continua a mantenere alta l'attenzione sul controllo del territorio attraverso una… Leggi tutto
Il centrocampista slovacco Stanislav Lobotka esprime la sua fiducia nel Napoli e nel lavoro con… Leggi tutto
Nel primo anniversario della tragedia in via San Giacomo dei Capri, familiari, istituzioni e cittadini… Leggi tutto
Scoperta un'area abusiva per lo stoccaggio illecito di rifiuti ferrosi in un’azienda di recupero metalli… Leggi tutto