Torre Annunziata, ruba materiale elettrico in un negozio ed evade il controllo: trentaduenne arrestato

La costante attività di controllo del territorio messa in campo dalle forze dell’ordine continua a contrastare con efficacia i reati contro il patrimonio nel cuore dell’area oplontina. Nel corso del pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto in flagranza di reato un trentaduenne, ritenuto responsabile di furto aggravato ai danni di un noto esercizio commerciale della zona. L’intervento lampo delle volanti è scattato a seguito di una segnalazione precisa ed urgente arrivata direttamente alla Sala Operativa del locale Commissariato, che indicava un reato in corso all’interno dell’attività.

I poliziotti del Commissariato di Torre Annunziata si sono fiondati immediatamente sul posto, riuscendo a bloccare l’uomo prima che potesse far perdere le proprie tracce nelle vie circostanti. Una volta entrati nel negozio, gli operatori hanno accertato che il trentaduenne era già stato momentaneamente bloccato dal tempestivo intervento del responsabile della sicurezza aziendale. Il malvivente, infatti, aveva pensato di poter superare indenne la barriera delle casse senza pagare la merce, ma il suo passaggio ha fatto attivare l’allarme sonoro dei dispositivi antitaccheggio, insospettendo il personale presente.

La perquisizione sul posto eseguita dagli agenti ha svelato il bizzarro e consistente bottino che l’uomo era riuscito a nascondere con destrezza. All’interno del suo involucro, i poliziotti hanno rinvenuto ben centosessanta prese di corrente e quattro interruttori universali che erano stati asportati dai bancali del negozio pochi minuti prima. Di fronte all’evidenza dei fatti, il personale operante ha fatto scattare le manette ai polsi dell’indagato, mentre l’intera refurtiva tecnologica è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario della struttura commerciale.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Frigento, indagini su presunti abusi su una minorenne vulnerabile

Due uomini di Frigento sono indagati per presunti abusi sessuali su una 16enne con inferiorità… Leggi tutto

2 Settembre 2026 - 20:33

Castel Volturno: centinaia di pneumatici rimossi dal litorale

Un intervento significativo ha visto la rimozione di centinaia di pneumatici dal litorale di Castel… Leggi tutto

2 Settembre 2026 - 20:23

Napoli, addio a Cash, il pastore tedesco che ha servito la Questura

La Questura di Napoli piange la scomparsa di Cash, il cane poliziotto dell'unità cinofila che… Leggi tutto

2 Settembre 2026 - 20:13

Riesame tardivo, il Gip rigetta la scarcerazione chiesta dai difensori di Lavitola

Roma - Attentato a Sigfrido Ranucci: presunte minacce agli esecutori materiali e aggressione in carcere… Leggi tutto

2 Settembre 2026 - 19:59

Cash trapping, la piaga dei bancomat truccati: la finta anomalia che vi svuota il conto

Roma – Inserisci la carta, digiti il PIN, lo schermo conferma l'erogazione e addebita il… Leggi tutto

2 Settembre 2026 - 19:52

Airola, diossine sopra il valore di riferimento: i primi dati Arpac dopo l’incendio

Il primo monitoraggio delle diossine dopo l’incendio scoppiato il 31 agosto nell’area industriale di Airola… Leggi tutto

2 Settembre 2026 - 19:39