

Controlli e multe nella movida di Chiaia
I carabinieri della Compagnia Napoli Centro, in collaborazione con gli agenti della Polizia Municipale e con il supporto del personale dell’ASL Napoli 1, hanno condotto un servizio coordinato di controllo del territorio nelle aree della movida, interessando la zona dei baretti di Chiaia e il centro storico della città.
Il bilancio dell’operazione è articolato su più fronti. Sul fronte della sicurezza urbana, sei parcheggiatori abusivi, già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati per recidiva nel biennio. Quattro giovani sono stati invece segnalati alla Prefettura in quanto assuntori di sostanze stupefacenti.
I controlli igienico-sanitari effettuati con il supporto dell’ASL hanno riguardato bar e locali di somministrazione di alimenti e bevande: sono state elevate 24 prescrizioni per gravi carenze riscontrate durante le ispezioni.
Sul fronte della circolazione stradale, dei 46 veicoli sottoposti a verifica, ben 27 sono risultati in violazione del codice della strada, con le relative sanzioni amministrative.
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 11 – 24 –… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 13 agosto 2026 BARI 70 – 42 –… Leggi tutto
Un milione di euro per sostenere il turismo dei Campi Flegrei e provare a contrastare… Leggi tutto
In vista di Ferragosto, il Comando provinciale dei carabinieri di Caserta ha attivato un massiccio… Leggi tutto
Napoli - Non si è trattato di uno «scambio reciproco di embrioni», ma di un… Leggi tutto
Stop alle attività ricettive del Grand Hotel Salerno. La Polizia municipale ha dato esecuzione ai… Leggi tutto