Nei giorni scorsi la Questura di Napoli ha intensificato i controlli nelle zone più a rischio della città, da Porta Capuana a Secondigliano, con decine di persone identificate, veicoli sequestrati e arresti.


Porta Capuana
NAPOLI – Un’azione coordinata e serrata di controllo del territorio ha visto impegnate negli ultimi giorni le forze dell’ordine in alcune delle aree più delicate della città partenopea. La Questura di Napoli, in collaborazione con la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, i Carabinieri e la Polizia Locale, ha effettuato una serie di servizi straordinari di controllo a Porta Capuana, Porta Nolana, San Giovanni a Teduccio, Barra, Secondigliano e poi anche a Casandrino.
Nel dettaglio, nella zona di Porta Capuana e Porta Nolana, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania e della Guardia di Finanza, hanno identificato 329 persone, di cui 93 con precedenti penali, e controllato 110 veicoli, con un fermo amministrativo e dieci sanzioni per violazioni al Codice della Strada.
A San Giovanni a Teduccio e Barra, il Commissariato San Giovanni-Barra ha identificato 87 persone, 40 con precedenti, controllato 55 veicoli, sequestrandone due, e contestato quattro infrazioni stradali. Due persone sono state denunciate, mentre un’altra è stata sanzionata per detenzione di sostanze stupefacenti, trovata in possesso di circa 90 grammi di hashish e 36 di marijuana.
La serata di giovedì ha visto un impegnativo servizio a Secondigliano e nella zona aeroportuale, con la collaborazione di Polizia, Carabinieri e Polizia Locale. Qui sono state identificate 115 persone, 49 con precedenti, controllati 113 veicoli con 15 sequestri amministrativi, sette fermi e cinque sospensioni dalla circolazione
. Le violazioni al Codice della Strada contestate sono state 43, con sanzioni per circa 50.000 euro. In questa operazione sono state ritirate tre patenti e una revocata, e un uomo è stato arrestato per evasione. Altri due sono stati sanzionati per detenzione illecita di droga.
Infine, a Casandrino, il Commissariato di Frattamaggiore ha identificato 80 persone e controllato 33 veicoli, con un sequestro amministrativo e due sanzioni stradali. Nel corso dei controlli è stata scoperta un’attività commerciale che vendeva frutta e verdura senza autorizzazione, con una multa di 5.000 euro inflitta al titolare. Sono state inoltre monitorate quattro persone sottoposte a misure restrittive.
Questi interventi rientrano nell’ambito di una strategia di rafforzamento della sicurezza urbana disposta dalla Questura, con l’obiettivo di contrastare fenomeni di illegalità diffusa e garantire maggiore tranquillità ai cittadini napoletani.
A Casapesenna, in provincia di Caserta, una donna di 39 anni ha denunciato violenze da… Leggi tutto
Il Centro Operativo DIA di Napoli ha dato esecuzione a due importanti provvedimenti di confisca… Leggi tutto
Aggiornamento pubblicato il 2 ottobre 2026 segnala opportunità di lavoro ancora aperte in Campania. L’articolo… Leggi tutto
In Campania sono disponibili 199 cattedre di sostegno per l'anno scolastico 2026/2027; Napoli guida la… Leggi tutto
Un pitbull con le orecchie tagliate, lasciato vagare lungo una strada provinciale a Marcianise, nel… Leggi tutto
La giornata di venerdì 9 ottobre in Campania è segnata da un’intensa perturbazione che ha… Leggi tutto