Categorie: MeteoUltime Notizie

Domenica di sole a Napoli e in Campania: temperature in rialzo dopo il maltempo

Condivid

Dopo le piogge e la forte instabilità che hanno caratterizzato la giornata di sabato, per domenica 17 maggio 2026 torna a splendere il sole su Napoli e su gran parte della Campania. La rimonta di un debole promontorio subtropicale favorirà un progressivo miglioramento delle condizioni meteorologiche, regalando una domenica all’insegna del bel tempo e delle temperature primaverili.

Il meteo a Napoli

Nel capoluogo campano la giornata si aprirà con cieli sereni o poco nuvolosi. A partire dalle ore centrali è previsto il transito di lievi e innocue velature, che non andranno però a rovinare la stabilità atmosferica. Anche le temperature segnano un rialzo rispetto ai giorni precedenti: le minime si attesteranno tra gli 11°C e i 14°C, mentre le massime oscilleranno piacevolmente tra i 20°C e i 22°C. I venti, dopo una partenza debole da nord-est, si disporranno nel pomeriggio dai quadranti occidentali per poi attenuarsi in serata. Il mare nel Golfo si presenterà prevalentemente mosso, con tendenza a divenire poco mosso nelle ore serali.

Le previsioni nel resto della regione

Il sole sarà protagonista su gran parte delle coste campane e sulle principali aree pianeggianti. L’unica eccezione riguarderà i rilievi: a partire dal pomeriggio, infatti, l’aria fresca ancora presente in quota potrebbe favorire un progressivo aumento della copertura nuvolosa lungo la dorsale appenninica, con la possibilità di locali e brevi rovesci di pioggia o instabilità pomeridiana nelle zone più interne della regione. Anche nel resto della Campania si registrerà un generale innalzamento dei termometri, con valori massimi che potranno toccare i 23 gradi.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Meteo