

Le armi recupearte
Prosegue l’offensiva della Polizia di Stato contro il possesso illegale di armi nella periferia settentrionale di Napoli. Nel pomeriggio di venerdì, due persone sono state denunciate per detenzione abusiva di armi clandestine a seguito di un mirato intervento nel Rione Don Guanella.
L’operazione rientra nei servizi straordinari disposti dalla Questura partenopea per presidiare un’area urbana recentemente al centro di forti criticità. Nelle ultime settimane, infatti, la zona ha registrato una recrudescenza di episodi di violenza legati ai riassetti della criminalità organizzata locale. Per garantire la sicurezza pubblica e prevenire ulteriori escalation, l’attenzione degli investigatori è massima, con controlli a tappeto mirati a smantellare le reti di traffico d’armi e stupefacenti.
Durante l’attività investigativa, gli agenti del Commissariato di Scampia hanno concentrato i controlli sull’abitazione dei due sospettati. L’ispezione ha dato esito positivo: all’interno di un’intercapedine ricavata nei muri e pensata per eludere le perquisizioni, i poliziotti hanno rinvenuto due armi pronte all’uso.
Nello specifico, sono state sequestrate una pistola semiautomatica calibro 9 e una calibro 7.65, entrambe fornite dei relativi caricatori e con la matricola abrasa per impedirne il tracciamento, oltre a un totale di 39 munizioni.
Oltre alle armi, l’operazione ha portato alla luce materiale tecnologico di natura sospetta. Le forze dell’ordine hanno infatti scoperto e sequestrato diverse centraline per la diagnostica dei motori, adattatori, sonde e schede elettroniche. Si tratta di attrezzatura sofisticata comunemente impiegata per eludere i sistemi di sicurezza dei veicoli e facilitare i furti di automobili, un dettaglio che aggiunge un ulteriore tassello al profilo criminale emerso durante il controllo.
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 05 - 06 -… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 4 luglio 2026 BARI 81 - 71 -… Leggi tutto
Un incidente stradale ad Agropoli ha visto coinvolti due pedoni investiti da una Vespa mentre… Leggi tutto
Nel pieno della stagione turistica, con l’aumento dei passeggeri in transito all’aeroporto di Capodichino, la… Leggi tutto
Partiti a Bagnoli i lavori per il restyling delle strade e la realizzazione della nuova… Leggi tutto
Il litorale di Laura a Capaccio Paestum si arricchisce di una spiaggia dedicata all'accessibilità, dotata… Leggi tutto