Vomero, blitz serale tra piazze e locali: 80 persone identificate e sanzioni per 2mila euro

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere collinare del Vomero, uno dei principali punti di ritrovo della movida cittadina. Nella serata di ieri gli agenti della Polizia di Stato hanno effettuato un’operazione congiunta per presidiare le zone maggiormente frequentate da giovani e turisti.

Ai controlli hanno preso parte gli operatori dei commissariati Vomero, Vasto-Arenaccia e Bagnoli, con il supporto dei militari della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e del personale dell’Asl Napoli 1 Centro.

Le verifiche si sono concentrate nelle aree più affollate del quartiere, in particolare a San Martino, in piazza Vanvitelli, in piazza Medaglie d’Oro e lungo le strade dello shopping e della movida come via Luca Giordano, via Scarlatti e via Falcone.

Identificate 80 persone e 24 violazioni stradali

Nel corso delle attività gli agenti hanno identificato complessivamente 80 persone, otto delle quali risultate già note alle forze dell’ordine. Controllati anche 25 veicoli.

Sul fronte della sicurezza stradale sono state contestate 24 violazioni al Codice della strada.

Verifiche nei locali: sanzioni per irregolarità igienico-sanitarie

I controlli hanno riguardato anche le attività commerciali della zona. In totale sono stati ispezionati 16 esercizi.

Ad alcuni titolari sono state contestate diverse non conformità ritenute significative. In particolare, un’attività è stata sanzionata per irregolarità legate al manuale HACCP, relativo alle norme di sicurezza e igiene alimentare.

Le sanzioni amministrative elevate nel complesso ammontano a circa 2mila euro.

Denunciati due parcheggiatori abusivi

Nel corso del servizio sono stati inoltre denunciati due uomini sorpresi nuovamente mentre esercitavano l’attività di parcheggiatore abusivo.

Infine gli operatori hanno controllato anche otto persone sottoposte a misure restrittive o alternative alla detenzione, nell’ambito delle verifiche sul rispetto delle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Omicidio del giornalista, la famiglia: «Vogliamo la verità». Si cercano gli «invisibili»

Eboli - Arriva un primo punto fermo nelle indagini sulla drammatica scomparsa di Luigi "Luca"… Leggi tutto

28 Luglio 2026 - 07:43

Truffa «Click day», il tariffario degli ingressi: fino a 7 mila euro per arrivare in Italia

Un acconto di 1.000 euro per ciascun passaporto, da versare prima ancora dell’inoltro della domanda.… Leggi tutto

28 Luglio 2026 - 07:15

Napoli, commerciante rapinato e pestato alla Maddalena: arrestato 37enne

Napoli - Nel cuore della Maddalena, uno dei mercati storici di Napoli a pochi passi… Leggi tutto

28 Luglio 2026 - 06:49

Napoli, il pistolero del centro storico: «Ho sparato per difendermi»

Napoli -Ha confessato di essere l'autore degli spari esplosi nella notte tra venerdì e sabato… Leggi tutto

28 Luglio 2026 - 06:25

Oroscopo di oggi 28 luglio 2026 a cura di Paolo Tedesco

Il cielo del 28 luglio 2026 è caratterizzato da una splendida e potente Luna Piena… Leggi tutto

28 Luglio 2026 - 05:52

Simeone: «Nessuna frattura nella maggioranza, avanti con il rinnovamento in Campania»

Il capogruppo di Fico Presidente smentisce le accuse di crepe nella maggioranza, definendo il confronto… Leggi tutto

27 Luglio 2026 - 20:55