

Casavatore fermati due ladri
I carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure coercitive nei confronti di sette persone, ritenute responsabili, a vario titolo e allo stato delle indagini preliminari, di detenzione ai fini di spaccio e traffico di sostanze stupefacenti.
Il provvedimento, emesso dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura della Repubblica, arriva al termine di una complessa attività investigativa durata circa quattro mesi. L’inchiesta ha consentito di ricostruire numerosi episodi di cessione di cocaina e crack e di delineare le presunte responsabilità dei soggetti coinvolti.
Nel dettaglio, per uno degli indagati è stata disposta la custodia cautelare in carcere, mentre altri tre sono stati posti agli arresti domiciliari. Per una quinta persona è stato invece notificato il divieto di dimora nel Comune di Mondragone, mentre per altri due è scattato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Secondo quanto emerso dagli accertamenti condotti dai militari dell’Arma, sarebbero state decine le cessioni di sostanze stupefacenti documentate nel corso dell’attività investigativa. Elementi che hanno permesso agli inquirenti di contestare agli indagati, in concorso tra loro, la gestione di un’attività di spaccio legata in particolare a cocaina e crack.
Resta ferma, come previsto dalla legge, la presunzione di innocenza degli indagati fino a eventuale sentenza definitiva.
Il direttore artistico Massimiliano Gallo presenterà alla stampa la 54ª edizione del festival 'Settembre al… Leggi tutto
Castellammare di Stabia - Si è finta morta per salvarsi, dopo aver provato a scappare.… Leggi tutto
Il primo Pride dei Campi Flegrei si terrà sabato 19 settembre a Bacoli: concentramento alle… Leggi tutto
Castellammare, un caso che riporta l'attenzione sui pericoli delle conoscenze online. La vicenda pone però… Leggi tutto
Napoli – Il clan Amato-Pagano, noto anche come la compagine degli “Scissionisti di Secondigliano” o… Leggi tutto
Pompei - Nell’ambito delle attività di contrasto all’abusivismo edilizio – indicata come una delle priorità… Leggi tutto