

L'incendio sul Monte Epomeo
Un nuovo incendio sta interessando l’isola di Ischia. Il rogo è divampato nel territorio di Serrara Fontana, sulle pendici del Monte Epomeo, in località Ciglio, nei pressi di via Sgarrupata.
Le fiamme si sono propagate in un’area particolarmente impervia del versante montano, rendendo necessario l’immediato intervento delle strutture regionali di emergenza.
La Protezione civile della Regione Campania si è attivata tempestivamente attraverso la Sala operativa regionale, che ha disposto l’invio sul posto di un Direttore delle Operazioni di Spegnimento (Dos).
Sul fronte dell’incendio sono state inoltre mobilitate diverse squadre di volontari della protezione civile, impegnate nelle operazioni di supporto all’amministrazione comunale e nel contenimento del fronte di fuoco.
Nel corso del tardo pomeriggio altri tre incendi si sono sviluppati in diverse aree della Campania.
Un rogo è stato segnalato a Montoro, in provincia di Avellino, un altro a Padula, nel Salernitano, mentre un terzo incendio ha interessato il territorio di Agerola, nell’area dei Monti Lattari.
Anche in questi casi sono state attivate le procedure di intervento per il monitoraggio e lo spegnimento dei focolai.
Il Prefetto di Napoli annuncia un piano di controlli quotidiani a Corso Umberto e piazza… Leggi tutto
Una donna punta da un serpente a Pioppi è stata trasferita da Vallo della Lucania… Leggi tutto
Un caso insolito di Toscana virus è stato identificato nel Salernitano su un paziente 34enne,… Leggi tutto
Un bambino di due anni è stato trasferito d'urgenza al Santobono di Napoli dopo aver… Leggi tutto
Nel decimo anniversario della sua ordinazione episcopale, il cardinale Domenico Battaglia riflette sulla sua esperienza… Leggi tutto
Iniziati i lavori per le pedane sul lungomare Caracciolo, un progetto che mira a trasformare… Leggi tutto