Blitz interforze al parco Verde: 300 persone nel mirino

Caivano – Prosegue l’impegno delle istituzioni per garantire la sicurezza e il rispetto della legalità sul territorio di Caivano.

Questa mattina la città è stata al centro di una vasta operazione “ad alto impatto” che ha visto un massiccio dispiegamento congiunto di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, con il prezioso supporto della Polizia Metropolitana. L’obiettivo del dispositivo interforze è la prevenzione e la repressione di ogni forma di illecito attraverso un controllo capillare delle strade e delle aree urbane.

I risultati delle attività di pattugliamento non si sono fatti attendere, confermando l’efficacia della presenza sul territorio. Durante le ore di servizio, gli operatori hanno identificato oltre 300 persone e sottoposto a verifica approfondita 199 veicoli.

I controlli alla viabilità hanno portato alla contestazione di 16 violazioni del Codice della Strada, generando sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 5.000 euro. Sul fronte del contrasto agli stupefacenti, grazie anche a perquisizioni mirate, le forze dell’ordine hanno rinvenuto e sequestrato diversi quantitativi di hashish e marijuana.

La riuscita del blitz è frutto di una perfetta sinergia tra i numerosi reparti specializzati coinvolti nell’operazione. Per la Polizia di Stato sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile di Napoli, del Commissariato di Afragola, del Reparto Prevenzione Crimine Campania e le unità cinofile.

Al loro fianco hanno operato i Carabinieri delle Compagnie di Caivano, Giugliano in Campania, Marano di Napoli, Casoria e Castello di Cisterna, supportati dai militari della Guardia di Finanza appartenenti al Gruppo Pronto Impiego di Napoli e al Gruppo di Frattamaggiore, anch’essi coadiuvati da cani antidroga.

Blitz interforze al parco Verde: 300 persone nel mirino
RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Napoli: avviato monitoraggio delle diossine dopo incendio in via Nuova delle Brecce

Un campionatore ad alto flusso è stato attivato questa mattina per misurare diossine, furani e… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 15:45

Napoli, la Prefettura alza la guardia: nuove misure per proteggere i sanitari dopo l’aggressione al Pellegrini

Dopo l’episodio di violenza al pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini, la Prefettura annuncia un piano strutturato… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 15:36

Pozzuoli, tentano di svaligiare un’auto e fuggono alla vista della polizia: due arresti

Pozzuoli - È culminata con l’esecuzione di una misura cautelare la vicenda iniziata lo scorso… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 15:25

Campania, venti forti e mareggiate da stasera: allerta meteo fino a mercoledì

Napoli – Dalle 16 di oggi scatta in Campania un’allerta meteo per vento e mare,… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 15:10

Caserta, pistola nella cintola, droga e soldi falsi: smantellata base d’appoggio, tre arresti

Caserta – L’allarme è partito nella serata del 21 settembre con una telefonata al 112:… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 14:55

«Il porto di Castellammare non può essere governato a colpi di bandi»: appello dei Democratici e Progressisti

Castellammare – Iniziative frammentarie, assenza di una pianificazione organica e interventi a macchia d'olio. L’ultimo… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 14:25