Senato, Gasparri si dimette da capogruppo di Forza Italia

Dopo la sconfitta al Referendum diaspora contro il capogruppo di Forza Italia, Maurizio Gasparri: 14 su 20 votano per il cambio. Favorita Stefania Craxi
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Roma – Maurizio Gasparri si dimetterà dal ruolo di capogruppo di Forza Italia al Senato. Nel pomeriggio, alle 16,30, è stata convocata una riunione dei senatori azzurri e all’ordine del giorno ci sarà la questione e la scelta del successore. In pole, la senatrice Stefania Craxi, presidente della commissione Esteri e difesa.

Quattordici firme su 20 per destituire il senatore Gasparri

I senatori di Forza Italia che hanno sottoscritto la raccolta firme per chiedere un rinnovamento all’interno del gruppo di palazzo Madama, chiedendo quindi di fatto la sostituzione di Maurizio Gasparri, attuale presidente sono 14 su 20.

Tra le firme ci sono quelle dei ministri Elisabetta Casellati e Paolo Zangrillo, mentre non sarebbe ancora arrivata quella di Annamaria Bernini.

Al senatore sarebbero state date 48 ore per gestire la exit strategy. Per prendere il suo posto la candidata più accreditata è Stefania Craxi, attualmente presidente della commissione Esteri e difesa. Al momento Gasparri non ha voluto rilasciare dichiarazioni sulla questione.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Shorts

Commenti (3)

Leggo l’articolo e provo a capirci qualcosa ma la formulazione e’ contorta, i nomi si confondono, la commissione Esteri e difesa é citata ma sembraria che leposizione non è chiarissima; bisognerebbe spiegare di piu’ con dati e cronologia.

Non giudico; solo osservazione: la gente dice che le ministre firmaron ma poi mancano firme come quella Bernini, e tutto fa sembrar un giocheto politico;si spera che la scelta sia trasparente e proceda senza troppe rogne o svolte improvvise.

Mi sembra una notizia abbastanza neutra, ma ci son troppe cose incoerenti: quattrodici su venti, ma poi chi firma non si capisce bene;gasparri sarebbe dovuto resta’ ma gli han chiesto le 48 ore per organizzarsi;la candidata Craxi pare favorita ma non si saperà subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

Primo piano