Relax per Conte, il Napoli senza i nazionali affidato a Stellini

Un periodo di riposo al tecnico, mentre il gruppo rimasto in azzurro si allena sotto la guida del vice
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – È previsto per domani il ritorno in campo del Napoli, privo di 13 giocatori in giro per il mondo con le rispettive nazionali e senza la presenza del tecnico Antonio Conte, che sta usufruendo di qualche giorno di relax con la famiglia.

Una pausa già concordata tra il tecnico e la società, che ha autorizzato il break dopo il successo contro il Cagliari e i tre giorni di riposo concessi al gruppo.

A Castel Volturno, il gruppo rimasto in rosa è stato affidato al viceallenatore Cristian Stellini, chiamato a guidare le sedute di allenamento e a mantenere la forma atletica in vista del prossimo impegno ufficiale. Nel frattempo, gli assenti si dividono tra partite di qualificazione ai Mondiali, play‑off e amichevoli internazionali.

Fra i convocati per i match di qualificazione ai Mondiali contro l’Irlanda del Nord (26 marzo) e l’eventuale finale del 31 marzo figurano Alex Meret, Alessandro Buongiorno, Leonardo Spinazzola e Matteo Politano, che vestiranno la maglia dell’Italia. Al play‑off dei Mondiali invece sono impegnati Elif Elmas, che affronterà la Danimarca del nuovo talento Rasmus Hojlund, e Stanislav Lobotka, chiamato in campo con la sua nazionale contro il Kosovo.

Nazionali in giro per il mondo

Altre sfide internazionali vedono protagonisti diversi azzurri: Kevin De Bruyne e Romelu Lukaku sono in campo con il Belgio per le amichevoli contro Usa e Messico, mentre Billy Gilmour e Scott McTominay affronteranno rispettivamente Giappone e Costa d’Avorio con la Scozia. In campo anche Sergej Milinković‑Savić, impegnato nelle amichevoli contro Spagna e Arabia Saudita, mentre Nahuel Olivera difende i colori dell’Uruguay contro Inghilterra e Algeria.

Nel frattempo, a Castel Volturno, Conte seguirà da lontano gli allenamenti, mentre il lavoro quotidiano ricade sulle spalle di Cristian Stellini, chiamato a tenere unito il gruppo e preparare il Napoli per il prossimo ciclo di partite.

Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
Shorts

Commenti (1)

mi sembra una situazion normale: il Napoli ha troppi giocator fuori per le nazionali e Conte sta prendendo un ri poso con la familglia. Stellini dovrìa tenere l’allenam ento unito ma qua e la se vedono disorganizzazzione, però non credo sia drammatico, i titolari tornano e tutto si sistemerrano presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano