

La pistola recuperata
Pozzuoli – Un controllo mirato della Polizia di Stato nel territorio flegreo ha portato all’arresto di un 36enne napoletano, con un passato di precedenti specifici, trovato in possesso di una pistola rubata.
L’operazione è stata condotta nella giornata di ieri dagli agenti del Commissariato di Pozzuoli, che hanno deciso di effettuare un’ispezione nell’abitazione dell’uomo. Durante la perquisizione, l’attenzione dei poliziotti si è concentrata sulla camera da letto, dove è stata rinvenuta una pistola semiautomatica.
L’arma, rinvenuta con il serbatoio inserito ma priva di cartucce, era nascosta con cura all’interno della stanza.
I successivi accertamenti hanno permesso di fare luce sulla provenienza illecita della pistola: dagli archivi informatici è emerso che l’arma era stata rubata in un precedente furto. A quel punto, per il 36enne non c’è stato più nulla da fare.
Al termine delle operazioni, l’uomo, già gravato da precedenti di polizia, è stato tratto in arresto e dovrà ora rispondere delle gravi accuse di detenzione illegale di arma da sparo e ricettazione.
Avrebbe aggredito fisicamente la compagna per poi strapparle il cellulare dalle mani e fuggire. Un… Leggi tutto
«Abbiamo appreso dalla stampa le dichiarazioni del Ministro Musumeci sulla manifestazione di ieri e siamo… Leggi tutto
ROMA. Conflavoro PMI Sanità lancia l’allarme sul disegno di legge S.1875, approvato dal Senato il… Leggi tutto
Cocaina, munizioni e un sistema di videosorveglianza puntato sulla strada pubblica. È quanto ha trovato… Leggi tutto
Tre nuove interdittive antimafia nel Napoletano. Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato… Leggi tutto
Il Gip del Tribunale di Benevento, all’esito dell’udienza di convalida, ha scarcerato Vincenzo Amin Hedhili,… Leggi tutto