Maxifurto nello stabilimento Prada di Dolo: razzia di scarpe di lusso per centinaia di migliaia di euro

Colpo milionario nella notte allo stabilimento Prada di Dolo, in provincia di Venezia. Un commando composto da almeno sei o sette persone è entrato in azione intorno alle 4 del mattino, portando via centinaia di paia di scarpe griffate per un valore stimato in centinaia di migliaia di euro.

Secondo una prima ricostruzione, i malviventi hanno sfondato l’ingresso del sito produttivo utilizzando alcuni veicoli, riuscendo così ad accedere rapidamente all’interno della struttura.

Strade bloccate con mezzi rubati

Per garantirsi la fuga e ritardare l’intervento delle forze dell’ordine, il gruppo ha organizzato una vera e propria “cinturazione” dell’area. Furgoni e automobili, risultate tutte rubate, sono stati posizionati lungo le vie di accesso allo stabilimento, impedendo il passaggio.

I carabinieri, giunti sul posto, si sono trovati bloccati nell’ultimo tratto di strada e hanno dovuto proseguire a piedi per raggiungere la fabbrica.

Bottino e danni ancora da quantificare

Il bottino ammonterebbe a circa 300-400 paia di scarpe di lusso, ma il numero esatto è ancora in fase di verifica. Anche il danno economico complessivo è in corso di quantificazione. Nello stabilimento di Dolo vengono prodotte quotidianamente circa 700 paia di calzature.

Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Dolo e del Comando provinciale di Venezia. Gli investigatori hanno già acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza, che potrebbero rivelarsi decisive per identificare i responsabili del colpo.

Non si esclude che si tratti di una banda specializzata in furti mirati nel settore della moda di lusso.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Furto al Museo Regionale di Messina: Archeoclub d’Italia chiede il ritorno delle opere di Antonello e una rete di tutela rafforzata

Il furto di preziose tavole di Antonello da Messina scuote la Sicilia e rilancia l’urgenza… Leggi tutto

16 Agosto 2026 - 16:40

LIVE CALCIOMERCATO – NAPOLI, esclusi dal Community Shield: Nwaneri e Gabriel Jesus sull’uscio dell’Arsenal

Arsenal: Ethan Nwaneri e Gabriel Jesus esclusi dal Community Shield. Per Nwaneri possibilità di nuova… Leggi tutto

16 Agosto 2026 - 16:28

LIVE CALCIOMERCATO – NAPOLI, tentativo dalla Spagna per lo svincolato Ceballos: lui preferisce il Betis

Ceballos è libero dopo l’addio al Real Madrid (26/06/2026) e, secondo la stampa spagnola, preferirebbe… Leggi tutto

16 Agosto 2026 - 16:28

LIVE CALCIOMERCATO – NAPOLI, Galatasaray ripensa a Noa Lang: trattativa riaperta

Secondo fonti turche il Galatasaray avrebbe presentato un'offerta per Noa Lang al club proprietario del… Leggi tutto

16 Agosto 2026 - 16:27

Castellammare, prenotano una vacanza da Mantova ma arrivano e scoprono che la casa è abitata

Una famiglia di Mantova scopre troppo tardi che la casa prenotata per Ferragosto a Castellammare… Leggi tutto

16 Agosto 2026 - 16:25

Femminicidio a Sant’Angelo a Cupolo: il marito assassino trasferito in carcere

Un pensionato di 75 anni è accusato di aver ucciso a coltellate la moglie a… Leggi tutto

16 Agosto 2026 - 16:10