Il Consorzio Taxi Napoli 2000 debutta alla BMT: il servizio pubblico al centro dell’accoglienza turistica

Dal 13 al 15 marzo alla Mostra d’Oltremare, i tassisti partenopei promuovono trasparenza e tariffe predeterminate per rafforzare il legame con tour operator e visitatori.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Il consorzio Taxi Napoli 2000 arriva alla Borsa Mediterranea del Turismo che si terrà alla Mostra d’Oltremare.

E’ una tappa importantissima quella che vede impegnati i tassisti napoletani riuniti in consorzio dal 13 al 15 marzo prossimo.

In un comunicato Pasquale Ottaviano del Sitan, il sindacato di categoria, illustra l’importanza dell’evento che consente ai tassisti di promuovere, insieme agli altri rappresentanti del settore turismo, l’immagine della città.

“Si tratta di un momento importante per tutta la categoria. Per troppo tempo il nostro settore è rimasto ai margini dei principali eventi dedicati al turismo, lasciando spazio ad altri operatori del comparto – dice Pasquale Ottaviano – . La nostra presenza rappresenta quindi un passo concreto per riportare il servizio taxi al centro del sistema di mobilità e accoglienza della città”.

Il consorzio promuoverà, durante l’evento del prossimo fine settimana, l’immagine dei tassisti napoletani rafforzando ‘il ruolo del servizio taxi come mezzo di trasporto essenziale, efficiente e sicuro per cittadini e visitatori’. Il consorzio, inoltre promuoverà ‘la trasparenza del servizio valorizzando le tariffe predeterminate stabilite dal Comune di Napoli e costruirà rapporti con operatori del settore turistico: tour operator, agenzie di viaggio e strutture ricettive’.

“Il nostro obiettivo è far comprendere agli operatori turistici che il servizio taxi rappresenta spesso il primo contatto del visitatore con la città, contribuendo in modo determinante all’immagine e alla qualità dell’accoglienza di Napoli. La partecipazione alla BMT non è soltanto una presenza simbolica, ma un investimento sul futuro della categoria, volto a rafforzare la nostra credibilità e migliorare il rapporto con il mondo del turismo” ha concluso Pasquale Ottaviano.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA


Video

PUBBLICITA

Primo piano