

I carabinieri forestali durante il sequestro
Giugliano – Sembrava un normale ampliamento di un villaggio turistico, ma per i Carabinieri Forestali di Pozzuoli e i tecnici del Comune era invece un cantiere abusivo su scala industriale.
L’operazione, condotta in via Orsa Maggiore, ha portato al sequestro di un’area di 65mila metri quadrati – di proprietà della Regione Campania e data in gestione a una società di eventi – e alla denuncia di cinque persone, ritenute responsabili a vario titolo di reati urbanistici e ambientali.
Quando i militari sono entrati nell’area, hanno trovato un cantiere in piena attività con nove operai al lavoro. Il progetto abusivo era ambizioso e ben definito: la realizzazione di quattro campi da padel, due di calcetto e uno di calcio a otto.
Per ospitare le strutture sportive, erano già state gettate imponenti platee in cemento armato per circa 1.500 metri quadri e realizzati scavi di sbancamento su 8mila metri quadri. Ma non solo: dai sopralluoghi è emersa anche la costruzione ex novo di tre edifici residenziali e interventi di manutenzione straordinaria su venti residence già esistenti.
Il controllo incrociato con le ortofoto storiche non ha lasciato scampo ai responsabili. Nessuna delle opere in costruzione risultava esistente prima di settembre 2024, confermando l’assenza totale di permessi a costruire e autorizzazioni paesaggistiche.
Il quadro illegale è stato aggravato dalla scoperta di un deposito incontrollato di rifiuti speciali, derivanti dalle attività di demolizione e costruzione, abbandonati all’interno dell’area. L’intera zona, suolo pubblico concesso in locazione, è stata posta sotto sequestro.
Momenti di paura nel primo pomeriggio di oggi nella zona di Porta Nolana, a Napoli,… Leggi tutto
Ancora sangue sulle strade dell’area nord di Napoli. Un drammatico incidente stradale ha spezzato la… Leggi tutto
Sta facendo commuovere il web la lettera-testamento lasciata da Daniele Caccipuoti, il giovane di 32… Leggi tutto
Roma - E' stata per quasi 40 anni la regista delle serie Tv della televisione… Leggi tutto
Momenti di altissima tensione nella notte a Sant'Anastasia, dove un intervento dei carabinieri per sedare… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha fermato un uomo di 44 anni per spaccio di sostanze… Leggi tutto