Ha urtato uno scooter con a bordo due ragazzi minorenni facendoli cadere sull’asfalto, poi si è allontanato senza fermarsi a prestare soccorso. A distanza di alcuni giorni dall’incidente, i carabinieri sono riusciti a identificare il presunto responsabile e a denunciarlo all’autorità giudiziaria.
Nel tardo pomeriggio di ieri, 9 marzo, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise hanno concluso le indagini su un incidente stradale avvenuto lo scorso 2 marzo a Capodrise, in via Piedipongola. Al termine degli accertamenti è stato deferito in stato di libertà un uomo di 62 anni residente nel Napoletano, ritenuto responsabile dei reati di lesioni stradali e omissione di soccorso.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo si trovava alla guida della propria autovettura quando avrebbe urtato il motociclo sul quale viaggiavano i due minorenni. L’impatto avrebbe provocato la caduta dei giovani sulla carreggiata. Dopo lo scontro, però, il conducente dell’auto avrebbe proseguito la marcia senza fermarsi né per verificare le condizioni dei ragazzi né per allertare i soccorsi.
I due studenti sono stati successivamente trasportati nei pronto soccorso degli ospedali di Caserta e Marcianise, dove i sanitari hanno riscontrato traumi contusivi ed escoriazioni diffuse, giudicate guaribili in circa dieci giorni.
Determinante per ricostruire quanto accaduto è stata l’attività investigativa dei carabinieri. Attraverso l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, l’esame dei varchi di lettura targhe e l’ascolto di alcune persone informate sui fatti, i militari sono riusciti a ricostruire la dinamica dell’incidente e a risalire all’identità dell’automobilista coinvolto. Conclusi gli accertamenti, il 62enne è stato denunciato dai carabinieri della Sezione Radiomobile di Marcianise, che hanno informato l’autorità giudiziaria.
Fonte REDAZIONE





































Commenti (3)
Due minornni con escoriazioni e contusioni che guariscon in circa dieci giorni eppur il comportamento dell’autista pare incomprensibile perche non si ferma e non chiama aiuto, mi auguro la denuncia portera a chiarimenti e alla responsabilita ma restano tante domande aperte
La ricostruzion dei fatti par molto precisa grazie alle immagini e ai varchi video pero rimane la questione dell’omissione di soccorso che dovrebber esser evitata, in casi cosi si dovrebber fermasse subito e chiamare i soccors prontamente per non lasciare i giovani soli e feriti senza aiuto
Ho letto l’articolo e sembra che l’uomo se ne sia andato senza fermarsi a vedere i due ragazzi, i carabinierii han ricostruito tutto coi filmati e le targhe ma resta strano che nessuno lo abbia bloccato sul posto; i ragazzzi son caduti sull’asfalto e poi guarirono in dieci giorno circa pero molti dettagli reston ancora dubbi