

Nella foto, un elemento rappresentativo della vicenda.
Caianello – Un vero e proprio market itinerante dello sballo, allestito all’interno di un’utilitaria presa a noleggio per tentare di dare meno nell’occhio e sfuggire ai controlli delle forze dell’ordine. La rete di spaccio messa in piedi da un 23enne di origini kosovare è però crollata nel pomeriggio di ieri, venerdì 27 marzo, grazie all’intervento dei Carabinieri e al fondamentale senso civico dei cittadini di Caianello.
L’operazione, condotta dai militari della Stazione di Vairano Scalo, è il frutto di un’attività investigativa meticolosa e discreta. Nei giorni precedenti al blitz, i residenti della zona avevano segnalato alle forze dell’ordine un insolito viavai e movimenti sospetti in alcune strade del comune casertano.
Informazioni preziose, che hanno spinto i militari dell’Arma a predisporre una serie di servizi di osservazione in abiti civili per monitorare la situazione e stringere il cerchio attorno al presunto pusher.
La svolta è arrivata intorno alle 16.30 in via Sbarri. Durante l’appostamento, l’attenzione degli investigatori è stata catturata dall’arrivo di un giovane alla guida di un’utilitaria noleggiata. L’auto si è accostata per permettere al conducente di incontrare un residente del posto: è bastato un attimo per far scattare il classico scambio droga-soldi.
Il 23enne ha ceduto all’acquirente alcune dosi di stupefacente (cocaina, marijuana e crack) intascando in cambio una somma di denaro. A quel punto, i Carabinieri sono usciti allo scoperto e hanno bloccato il giovane prima che potesse allontanarsi.
La perquisizione personale e quella estesa al veicolo hanno confermato i sospetti degli investigatori, portando alla luce un campionario della droga pronto per essere immesso sulle piazze di spaccio locali.
I militari hanno rinvenuto e posto sotto sequestro oltre sessanta dosi di crack (per un peso superiore ai 30 grammi), una dose di cocaina e 29 grammi di hashish, già suddivisi in dosi. Trovati anche un bilancino elettronico di precisione, strumento indispensabile per il confezionamento, e diverse banconote ritenute il provento dell’attività illecita.
Di fronte all’evidenza dei fatti, per il 23enne sono scattate le manette con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Espletate le formalità di rito negli uffici della Stazione di Vairano Scalo, il giovane è stato trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il cliente fermato durante lo scambio è stato invece segnalato alla Prefettura di Caserta quale assuntore. L’ennesima operazione che conferma come la sinergia tra le pattuglie sul territorio e le segnalazioni dei cittadini resti l’arma più efficace per arginare il fenomeno dello spaccio.
Poche ore prima dell’esordio del Manchester City contro il Bournemouth, un video del suo nuovo… Leggi tutto
Amorosi - Sei giovani sono rimasti feriti in un grave incidente stradale avvenuto nella notte… Leggi tutto
E' stato arrestato nella giornata di ieri Antonio Hueber, in arte Tony Boy, 26enne trapper… Leggi tutto
Caserta è sotto choc per la morte di Guido, l’ex cameriere e clochard rimasto gravemente… Leggi tutto
Dopo il cedimento di una porzione del muro perimetrale, Castel Sant'Elmo a Napoli riapre al… Leggi tutto
Il debutto di Massimiliano Allegri sulla panchina del Napoli ha mostrato un mix di aspetti… Leggi tutto