

Nella foto, un elemento rappresentativo della vicenda.
Sessa Aurunca – I Carabinieri della Stazione di Lauro hanno denunciato in stato di libertà due uomini ritenuti responsabili di una truffa online ai danni di un cittadino locale.
Nella mattinata di lunedì 9 febbraio 2026, i militari hanno formalizzato il deferimento all’Autorità Giudiziaria di un 39enne residente ad Anzio (Roma) e di un 25enne di Cancello ed Arnone (Caserta), accusati in concorso del reato di truffa.
Secondo la ricostruzione dei fatti effettuata dai Carabinieri, i due avrebbero messo in atto una serie di artifizi e raggiri convincendo un uomo classe 1989 di Sessa Aurunca a effettuare un bonifico di 390 euro per l’acquisto di ricambi auto su un sito internet che simulava l’attività di un’autodemolizione.
La vittima, dopo aver eseguito il pagamento, non ha mai ricevuto la merce ordinata né tantomeno rimborsi o risposte dal sedicente venditore.Le indagini, scattate a seguito della denuncia sporta dal truffato, hanno consentito ai Carabinieri di risalire all’identità dei presunti autori del raggiro, permettendo così di chiudere il cerchio e deferirli alla competente Autorità Giudiziaria.
Episodi come questo ricordano ancora una volta i rischi legati agli acquisti online su piattaforme non verificate: le forze dell’ordine raccomandano di utilizzare canali certificati, verificare le recensioni del venditore e diffidare di offerte troppo vantaggiose.