

Anziani truffati a Sorrento
Giugliano – Nelle prime ore di oggi, gli agenti della Squadra Mobile di Vicenza hanno arrestato a Giugliano in Campania un italiano di 49 anni, accusato di truffa aggravata in concorso. L’uomo, lo scorso ottobre, insieme a un complice ancora latitante e non identificato, si era presentato nella nota filatelia del centro di Vicenza, di proprietà di un 94enne.
Fingendosi appartenenti alle forze dell’ordine ed esibendo un falso distintivo, i due truffatori sono riusciti a ingannare la vittima. Hanno convincendolo ad aprire la cassaforte del negozio, sottraendo numerose monete antiche di pregio per un valore stimato in 700mila euro.
Le indagini della Squadra Mobile hanno portato all’identificazione e al fermo del 49enne, che ora dovrà rispondere del grave episodio predatorio ai danni di un anziano commerciante.