Giugliano – Nelle prime ore di oggi, gli agenti della Squadra Mobile di Vicenza hanno arrestato a Giugliano in Campania un italiano di 49 anni, accusato di truffa aggravata in concorso. L’uomo, lo scorso ottobre, insieme a un complice ancora latitante e non identificato, si era presentato nella nota filatelia del centro di Vicenza, di proprietà di un 94enne.
Fingendosi appartenenti alle forze dell’ordine ed esibendo un falso distintivo, i due truffatori sono riusciti a ingannare la vittima. Hanno convincendolo ad aprire la cassaforte del negozio, sottraendo numerose monete antiche di pregio per un valore stimato in 700mila euro.
Le indagini della Squadra Mobile hanno portato all’identificazione e al fermo del 49enne, che ora dovrà rispondere del grave episodio predatorio ai danni di un anziano commerciante.
Droga confezionata in un B&B, pistola clandestina in camera: arrestato 43enne
È stato sorpreso mentre cedeva una dose di droga in cambio di denaro, nel pieno centro di Boscoreale. Così i militari della Stazione locale dei Arma dei Carabinieri hanno arrestato un 43enne originario di Scafati, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, detenzione di arma clandestina…
Benevento, tentato omicidio di Gaetano Cusano scarcerato Nicolò Palermo
La Prima sezione penale della Corte di Cassazione ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti di Nicolò Palermo, 19 anni, di Benevento, indagato per tentato omicidio aggravato ai danni di Gaetano Cusano, il 17enne di Vitulano (nel Sannio) rimasto gravemente ferito in una violenta aggressione avvenuta nella notte tra il 4 e il…
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti