

Nell'immagine, un dettaglio legato alla vicenda.
Bari – Non si ferma il lavoro di bonifica della Digos barese sulle frange violente del tifo organizzato. A distanza di oltre due anni dai fatti, la Polizia di Stato ha identificato altri due soggetti coinvolti nell’aggressione ai danni di un gruppo di sostenitori dell’Avellino, avvenuta il 12 novembre 2023 lungo la autostrada.
Quel giorno, un commando di ultras del Bari tese un’imboscata ai rivali irpini mentre facevano sosta nell’area di servizio Murgia Ovest. I tifosi biancoverdi erano in viaggio verso Brindisi, dove la squadra era attesa per l’incontro di Serie C contro i pugliesi.
Le indagini, condotte minuziosamente dagli agenti coordinati dal questore Annino Gargano, hanno permesso di ricostruire ruoli e responsabilità, portando all’emissione di due ulteriori provvedimenti di Daspo (Divieto di accedere alle manifestazioni sportive). Con questi ultimi, salgono così a sette i provvedimenti complessivi adottati per il vile agguato autostradale, a conferma dell’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrasto alla violenza negli stadi e sugli snodi di mobilità.