AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 14:48
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 14:48
15.2 C
Napoli

Tifoseria violenta, altri due Daspo per l’assalto in autostrada ai fan dell’Avellino

Il questore di Bari ha firmato due nuovi provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive. Sale a sette il numero totale degli aggressori identificati per il blitz del 12 novembre 2023 nell'area di servizio Murgia Ovest.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Bari – Non si ferma il lavoro di bonifica della Digos barese sulle frange violente del tifo organizzato. A distanza di oltre due anni dai fatti, la Polizia di Stato ha identificato altri due soggetti coinvolti nell’aggressione ai danni di un gruppo di sostenitori dell’Avellino, avvenuta il 12 novembre 2023 lungo la autostrada.

Quel giorno, un commando di ultras del Bari tese un’imboscata ai rivali irpini mentre facevano sosta nell’area di servizio Murgia Ovest. I tifosi biancoverdi erano in viaggio verso Brindisi, dove la squadra era attesa per l’incontro di Serie C contro i pugliesi.

Le indagini, condotte minuziosamente dagli agenti coordinati dal questore Annino Gargano, hanno permesso di ricostruire ruoli e responsabilità, portando all’emissione di due ulteriori provvedimenti di Daspo (Divieto di accedere alle manifestazioni sportive). Con questi ultimi, salgono così a sette i provvedimenti complessivi adottati per il vile agguato autostradale, a conferma dell’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrasto alla violenza negli stadi e sugli snodi di mobilità.

LEGGI ANCHE

Una coppia di avellinesi aggredita e rapinata nel cuore di Firenze. Le vittime sono l’imprenditore Massimo Giordano e sua moglie, la cantante Mary Marisol Petruzziello. I fatti sono avvenuti in via Nazionale, a pochi metri dalla stazione di Santa Maria Novella, dove la coppia stava raggiungendo il treno Italo delle 15.30 dopo una tac effettuata…

Continua a leggere

Furti e rapine tra Caserta e Avellino: due arresti domiciliari

di A. Carlino 13 Febbraio 2026 - 15:27 15:27

Capua - I carabinieri della Compagnia di Capua hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di due soggetti, un uomo e una donna, emessa dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura della Repubblica. Uno dei due indagati risultava già sottoposto alla…

Continua a leggere

Rissa alla Naples League, finale sospesa: uno youtuber portato via in barella

IL VIDEO
di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 12:22 12:22

Una serata di sport e intrattenimento si è trasformata in una scena di violenza giovedì 12 febbraio al Centro Sportivo Holly e Benji di Casalnuovo, dove la finale della Naples League tra Napoli Creators e Borussia Dortmund è stata interrotta da una violenta rissa scoppiata in campo. Un calciatore è rimasto ferito negli scontri ed…

Continua a leggere

Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA