AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 10:04
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 10:04
11.3 C
Napoli

Sparatoria nel cuore della Sanità: 21 fori sul cartello stradale

I Carabinieri intervengono in Salita dello Scudillo per colpi d'arma da fuoco. Nessun bossolo a terra, indagini della Compagnia Napoli Stella per chiarire se i fori siano recenti.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli Ore 22.30. I Carabinieri della Compagnia Napoli Stella sono intervenuti in via Salita dello Scudillo, all’altezza del civico 41, a seguito di una segnalazione di colpi d’arma da fuoco nel cuore del Rione Sanità.

Colpi contro un tabellone del Comune

Secondo una prima ricostruzione, ignoti avrebbero esploso diversi colpi di arma da fuoco contro un cartello segnaletico comunale, precisamente un tabellone che delimita un’area interdetta al passaggio pedonale. Gli sparatori si sarebbero poi dileguati rapidamente, senza lasciare tracce immediate.

21 fori e indagini in corso

Sul tabellone sono stati rilevati 21 fori di proiettili, ma a terra non è stato rinvenuto alcun bossolo. Le indagini sono in pieno svolgimento: i militari stanno verificando se tutti i fori siano attribuibili all’episodio di questa sera o se alcuni siano antecedenti. Al momento, non si registrano feriti né persone coinvolte.

LEGGI ANCHE

Scafati, uccise la sorella a martellate: il pg chiede 21 anni in Appello

di Rosaria Federico 20 Febbraio 2026 - 09:46 09:46

Scatta una nuova svolta nel processo per l’omicidio avvenuto a Scafati, dove una donna di 58 anni morì dopo cinque mesi di coma in seguito a una violenta aggressione a martellate. Davanti alla Corte d’Assise d’Appello di Salerno il procuratore generale ha chiesto una condanna a 21 anni di reclusione per A.P., 62 anni, fratello…

Continua a leggere

Addio ad Angela Luce, Napoli perde la sua grande signora del teatro e della canzone

di Giuseppe Del Gaudio 20 Febbraio 2026 - 09:17 09:17

Napoli .Si è spenta all’età di 87 anni Angela Luce, figura simbolo della cultura e dello spettacolo napoletano, artista amata e riconosciuta in tutta Italia. Con lei scompare una delle ultime grandi interpreti capaci di attraversare teatro, cinema e musica portando ovunque l’identità artistica di Napoli. Solo pochi giorni fa, dopo l’incendio che ha colpito…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA