

La droga sequestrata a Santa Maria Capua Vetere
Santa Maria Capua Vetere – Un uomo di 57 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato ieri pomeriggio dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione, condotta nel quadro dei servizi di controllo del territorio mirati a contrastare lo spaccio, ha portato alla luce una vera e propria “fabbrica” della droga in un appartamento della città.
L’attenzione dei militari si è concentrata sull’abitazione del 57enne, dove è scattata una perquisizione domiciliare nel corso del pomeriggio di ieri, 19 febbraio. Una volta varcata la soglia dell’appartamento, la scoperta è stata immediata.
Sul tavolo della cucina, i Carabinieri hanno trovato 18 dosi di cocaina già pronte per essere immesse sul mercato e tre pezzi di hashish. Il quantitativo di sostanza stupefacente, ancora in fase di confezionamento, lascia intendere che l’attività di spaccio fosse in pieno svolgimento.
Oltre alla droga, gli investigatori hanno sequestrato anche 1.275 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, chiaro provento dell’attività illecita. A completare il quadro, un bilancino di precisione e diverso materiale per il taglio e il confezionamento delle dosi.
Al termine delle operazioni, per il 57enne sono scattate le manette. L’arresto in flagranza è stato convalidato e l’uomo, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Rimane ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di ulteriori sviluppi processuali.