

Rita De Crescenzo
Il Grande Fratello 2026 è stato confermato da un comunicato diffuso nei giorni scorsi: la nuova edizione Vip di Canale 5 sarà guidata da Ilary Blasi e prevede una permanenza nella Casa di circa sei settimane.
Con l’avvio ufficiale dei casting, si è riacceso il consueto toto-nomi sui possibili concorrenti, in vista della partenza prevista tra fine marzo e inizio primavera.
Tra i profili circolati nelle ultime ore spunta anche quello di Rita De Crescenzo, tiktoker napoletana molto seguita e spesso al centro di discussioni social. Negli ultimi mesi la sua popolarità è cresciuta anche grazie alla presenza televisiva, tra cui l’ospitata a “Belve” su Rai 2, che ha contribuito ad ampliare l’attenzione mediatica intorno alla sua figura.
A raffreddare le ipotesi sulla sua partecipazione è stato Amedeo Venza: attraverso un aggiornamento pubblicato su Instagram, l’esperto di gossip ha escluso la presenza di De Crescenzo nel cast. Secondo quanto riportato, non ci sarebbe “nessun Grande Fratello” per la tiktoker e, anzi, la ricostruzione parlerebbe di un’iniziativa partita da lei: si sarebbe proposta spontaneamente, senza che la produzione l’avesse contattata.
Sempre stando alla stessa indiscrezione, la risposta degli autori sarebbe stata negativa, chiudendo di fatto la porta a un suo eventuale ingresso nella Casa. Al momento, non risultano conferme ufficiali da parte di Mediaset o della produzione del programma: la notizia resta quindi nel perimetro dei rumor di settore, in attesa di comunicazioni sul cast definitivo.