

Un frame della rissa
Una serata di sport e intrattenimento si è trasformata in una scena di violenza giovedì 12 febbraio al Centro Sportivo Holly e Benji di Casalnuovo, dove la finale della Naples League tra Napoli Creators e Borussia Dortmund è stata interrotta da una violenta rissa scoppiata in campo.
Un calciatore è rimasto ferito negli scontri ed è stato trasportato via in barella, mentre decine di persone si sono affrontate in una maxi zuffa che ha coinvolto giocatori, panchine e pubblico.
Il match, che vedeva il Napoli Creators in svantaggio per 5-4 a pochi minuti dal termine, è precipitato nel caos durante un’azione offensiva dei partenopei. Dalla panchina del Borussia Dortmund sarebbe stato lanciato un pallone in campo, gesto che ha innescato la reazione immediata.
In pochi istanti la tensione è esplosa: scambi di pugni e calci, invasione del terreno di gioco e spalti completamente svuotati, con numerosi tifosi che hanno scavalcato le recinzioni per partecipare agli scontri.
Secondo testimonianze di presenti e video diffusi sui social, decine di persone sarebbero rimaste coinvolte nella zuffa, generando attimi di grande paura tra i presenti.
L’evento aveva richiamato il pubblico delle grandi occasioni, registrando il tutto esaurito in appena 20 minuti con ingresso gratuito previa prenotazione online. A impreziosire la serata, la presenza in campo di Fabio Quagliarella, ex attaccante del Napoli e della Nazionale, tornato a giocare nella sua città con la maglia partenopea in un torneo amatoriale.
Quella che doveva essere una festa dello sport si è trasformata in un episodio di violenza che ha costretto gli organizzatori a sospendere definitivamente la partita, mentre i soccorsi intervenivano per assistere il ferito.