Rifiuti speciali scaricati in campo: 2 denunciati

I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Vairano Patenora, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno individuato un cumulo di rifiuti abbandonati illegalmente su un terreno agricolo nel Comune di San Pietro Infine, in provincia di Caserta.

Il deposito, stimato in circa 30 metri cubi, conteneva rifiuti speciali non pericolosi: scarti di potatura e giardinaggio, parti di mobili e suppellettili in legno, carta e cartone. L’abbandono viola le norme sullo smaltimento dei rifiuti.

Individuati i responsabili

Gli accertamenti successivi hanno portato all’identificazione dei colpevoli, operanti in concorso: il proprietario del fondo agricolo e l’esecutore materiale dello sversamento illecito.

Sequestro e denuncia

L’area è stata posta sotto sequestro giudiziario. I due responsabili sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per abbandono sul suolo di rifiuti speciali non pericolosi.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid

Ultime Notizie

Juve Stabia, colpo a Marassi: «Samurai»Di Nardo stende la Sampdoria

La Juve Stabia rialza la testa nel modo più convincente possibile. Al Ferraris le Vespe… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 22:08

Partorisce in casa a 16 anni, il fidanzato porta via il neonato e simula un ritrovamento

Caserta - Un giovane di 19 anni finge di aver trovato un neonato abbandonato e… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 21:44

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 29 agosto: il jackpot a 217,8milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 12 - 17- 45 - 59- 74 - 77 Numero… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 21:29

10eLotto i numeri vincenti di oggi 29 agosto 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 04 – 05 –… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 21:19

Napoli, Gratteri: ‘La camorra si infiltra anche nel turismo, serve più prevenzione’

Il Procuratore di Napoli Nicola Gratteri sottolinea la presenza della Camorra nel settore turistico e… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 20:08

Di Battista riprende conoscenza, trasferito in ambulanza a L’Avana per accertamenti

Alessandro Di Battista ha ripreso conoscenza dopo alcune ore privo Di sensi. Lo riferiscono fonti… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 19:12