Qualiano- Mezz’ora dopo le 15, nel territorio di Qualiano, i Carabinieri della sezione Radiomobile di Giugliano intimano l’alt a un’auto con a bordo Francesco Di Natale, 28 anni, residente al Parco Verde di Caivano. Il conducente però non si ferma e riparte a forte velocità.
La fuga sulla Circumvallazione Esterna
Secondo quanto ricostruito, l’uomo imbocca contromano la Circumvallazione Esterna, dando il via a un inseguimento durato circa 20 chilometri. In strada, a quell’ora, il traffico è intenso: automobilisti costretti a frenate improvvise e manovre d’emergenza mentre i militari cercano di evitare collisioni e di fermare il veicolo in sicurezza.
Lo stop e il recupero della droga
L’auto viene infine bloccata senza conseguenze per gli altri utenti della strada. Lungo il tragitto, i Carabinieri recuperano anche un involucro di cui il 28enne si sarebbe disfatto durante la fuga: all’interno, 59 dosi di cocaina, ritenute destinate allo spaccio.
Le accuse e il carcere
Di Natale viene arrestato con le accuse di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito in carcere.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti