

in foto la municipale di napoli in azione a secondigliano
Pomigliano– Due agenti della polizia municipale sono stati aggrediti con calci e pugni da un 60enne di Pomigliano mentre intervenivano per sventare il tentativo di furto di un’autovettura. I fatti sono avvenuti nella mattinata nei pressi di un negozio di parrucchieri in via Napoli, dove gli agenti erano impegnati in un servizio di controllo del traffico cittadino.
L’allarme è stato dato dalla proprietaria dell’auto, che ha lanciato un forte grido dopo aver notato un uomo intento a forzare la sua vettura. Appena avvertiti, i vigili si sono recati sul posto e hanno subito individuato il presunto responsabile, che, alla vista della pattuglia, ha tentato la fuga.
Scattata l’inseguimento, il malvivente, un 60enne residente a Pomigliano d’Arco, ha opposto resistenza agli agenti. Durante la colluttazione, li ha colpiti con calci e pugni, procurando loro ferite giudicate guaribili in un solo giorno. Nonostante le lesioni, i due vigili sono riusciti a trattenerlo fino all’arrivo di altre due pattuglie di supporto, attivate dalla centrale operativa.
L’uomo è stato quindi bloccato, portato in caserma e denunciato a piede libero per violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre che per danneggiamento e tentato furto dell’autovettura.
Il sindaco di Pomigliano d’Arco, Raffaele Russo, a nome dell’intera Amministrazione comunale, ha espresso piena solidarietà e vicinanza alla polizia municipale, in particolare ai due agenti rimasti feriti nell’aggressione. L’esponente dell’amministrazione ha sottolineato l’importanza del lavoro dei vigili urbani nella tutela della sicurezza cittadina, ringraziandoli per il loro senso del dovere e la disponibilità al servizio dei cittadini.