Napoli – Partiranno ad aprile i lavori di riqualificazione del colonnato e delle botteghe artigiane di piazza del Plebiscito. Lo ha annunciato il prefetto di Napoli, Michele di Bari, al termine di un vertice svoltosi in mattinata in Prefettura, durante il quale è stato fatto il punto sullo stato degli interventi nell’area monumentale.
La piazza, ha spiegato il prefetto, è attualmente interessata da più attività, alcune delle quali già in corso. Il nuovo intervento, in partenza dalla prossima primavera, avrà un valore complessivo di 4 milioni e 300 mila euro e riguarderà in particolare il colonnato e gli spazi destinati alle botteghe artigiane.
Nel frattempo, ha aggiunto di Bari, saranno avviate anche le procedure per l’assegnazione delle botteghe, attraverso bandi pubblici ad evidenza pubblica.
Parallelamente è in fase di definizione il progetto complessivo per il potenziamento dell’illuminazione di piazza del Plebiscito, dei palazzi prospicienti e di Palazzo Reale.
L’intervento, già interamente finanziato, prevede uno stanziamento di circa 7 milioni di euro. I lavori, tuttavia, non partiranno nell’immediato: è ancora in corso l’individuazione della modalità di affidamento, che sarà curata dal Comune di Napoli.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti