AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 18:55
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 18:55
12.7 C
Napoli

Orta di Atella: due arresti, sequestrati oltre 2,7 chili di droga

A Orta di Atella i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile – Sezione Operativa, grazie al fiuto di “Thelma”, hanno arrestato in flagranza due uomini, un 35enne e un 43enne del Napoletano. Il 35enne era già sottoposto agli arresti domiciliari e alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Dopo perquisizioni personali e domiciliari, i due sono stati trovati in possesso di oltre 2,7 chilogrammi di cocaina e crack, con valore commerciale stimato in circa 300.000 euro. Sequestrati anche materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 545 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Al termine delle formalità, gli arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Marcianise: eseguito un ordine di carcerazione

Sempre a Marcianise, i Carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione nei confronti di un 40enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo dovrà scontare 4 anni e. 9 mesi di reclusione per reati legati agli stupefacenti e per detenzione abusiva di armi. Anche per lui è scattata la traduzione nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Carinaro: furto aggravato, refurtiva recuperata

A Carinaro, invece, i Carabinieri della Stazione di Sant’Arpino hanno denunciato in stato di libertà un 46enne, ritenuto responsabile di furto aggravato. Secondo quanto ricostruito, l’uomo sarebbe stato sorpreso dal titolare di un’azienda della zona industriale mentre caricava in auto scatoloni di merce sottratti poco prima. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Lavoro irregolare nel centro di Marcianise: denuncia e sanzioni

Nel centro cittadino di Marcianise, i militari della Stazione, con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta, hanno denunciato in stato di libertà il titolare di un’attività commerciale: contestato l’impiego di due lavoratori irregolari e l’omissione degli obblighi di formazione e sorveglianza sanitaria per i dipendenti. Elevate sanzioni amministrative per circa 6.000 euro.

Posti di blocco e verifiche: 115 persone controllate

Durante l’intero servizio i Carabinieri hanno controllato 115 persone e 80 veicoli. Elevate
15 contravvenzioni al Codice della Strada per un importo complessivo di circa
5.000 euro. Due autovetture sono state sottoposte a sequestro o fermo amministrativo, mentre sono state ritirate 3 patenti di guida e le relative carte di circolazione.

Le Autorità giudiziaria e amministrativa competenti sono state informate dall’Arma.

LEGGI ANCHE

Blitz nella movida di Chiaia: chiuso un locale, 2mila euro di multe

di A. Carlino 14 Febbraio 2026 - 17:10 17:10

Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…

Continua a leggere

Napoli, Il Monaldi: «il bimbo è grave ma resta in lista per il trapianto»

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 15:52 15:52

Napoli – Una speranza, appesa a un filo sottile ma ancora intatto. L'ospedale Monaldi ha sciolto le riserve sul caso del piccolo paziente operato lo scorso dicembre: il bambino resterà nella lista d'attesa per un nuovo trapianto di cuore. La decisione, comunicata ufficialmente oggi dalla Direzione Sanitaria dell'Azienda Ospedaliera dei Colli, arriva al termine di…

Continua a leggere

Predoni d’appartamento, Angelo Michelini torna ai domiciliari

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 15:35 15:35

Napoli - Era tornato in libertà già a fine gennaio, a sole due settimane dal maxi-blitz che aveva smantellato la rete dei ladri d’appartamento. Ora, dopo un nuovo e complesso passaggio giudiziario, Angelo Michelini, ritenuto dagli inquirenti uno degli elementi operativi della “batteria” facente capo a Ciro Fabiano, ottiene nuovamente gli arresti domiciliari. Il ping-pong…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA