

Violenza familiare ad Orta di Atella
È stato un pomeriggio di terrore quello vissuto da una donna di Orta di Atella , picchiata e derubata dei propri gioielli dal convivente sotto gli occhi della figlia minorenne. Protagonista della vicenda un uomo di 67 anni, originario della provincia di Avellino, tratto in arresto nel primo pomeriggio di ieri dai militari della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Marcianise, in collaborazione con il personale della Stazione locale.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’episodio di ieri mattina non sarebbe un fatto isolato: le condotte violente dell’uomo nei confronti della compagna convivente si sarebbero protratte nel tempo. Nel corso dell’aggressione, il 67enne avrebbe sottratto con forza i preziosi indossati dalla donna e si sarebbe impossessato della sua autovettura, prima di rendersi temporaneamente irreperibile.
Le ricerche avviate immediatamente dai Carabinieri hanno consentito di rintracciare l’uomo in breve tempo. La perquisizione personale e domiciliare ha riservato ulteriori sorprese: nella sua disponibilità sono stati rinvenuti circa 40 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente. Sequestrata anche una pistola revolver replica marca Smith & Wesson, che secondo gli accertamenti sarebbe stata usata in più occasioni per minacciare la compagna.
L’uomo è stato arrestato con le accuse di rapina, maltrattamenti in famiglia, minaccia grave e illecita detenzione di sostanze stupefacenti. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in un’abitazione diversa da quella condivisa con la vittima.